Ah, boh...io in commercio ho trovato facilmente solo il sinergon. Lo sprintene ho dovuto procurarmelo online.Sinceramente ho la tentazine di controllare a proposito del marciume, mi è stato venduto da un tizio che proprio non ne capisce... i prodotti che mi hai descritto li trovo normalmente in commercio? A proposito dell'acqua: devo attendere che il terreno sia asciutto per darne?
Grazie!
CF:smok:
Ad ogni modo, non si tratta di cose fondamentali che se non le hai, la pianta muore. Però se li torvi, in caso di stress danno quel piccolo boost che male non fa.
Dalle foto non mi pare marciume...le piante che mi sono crepate per marciume avevano tracce nere e foglie floscie che cadevano. Poi, se scavi un pò piano con il dito ti puoi togliere ogni dubbio. vedi come sono le radici e poi ricopri il buchetto.
Annaffiature:
Bagna quando noti che in superfice è asciutto. L'importante è che dreni bene il terreno. A venezia secondo me Acero starà bene.
Il mio Acero katsura è in ciotolone...quindi aspetto asciughi superfice, passa un giorno e poi bagno. Perchè ho più terra sia come volume che come miscela rispetto ad un bonsai. Quindi sono un pò più tutelato sui colpi di secco.
Ma il mio deve crescere e ramificare, quindi...