• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

New Entry

Guendy

Guru Giardinauta
Ecco ...questa e' la nuova Phal che ho ricevuto dal mio compagno per il nostro trentesimo anniversario :)
Purtroppo la foto non le rende giustizia: il colore e' stupendo, le radici bellissime e gli steli sono due e pieni di fiori

IMG_6402.jpg

Questo e' il retro dei fiori, secondo me molto particolare

IMG_6418.jpg

E gia che ci sono vi faccio rivedere questa, ancora in fiore...

IMG_6421.jpg

E queste due : la rosa e' quella che sto tentando di salvare, che era immersa nel gel. I fiori continuano ad aprirsi ma le foglie sono ancora un po flosce. Quella a pois invece ha appena aperto un altro fiore.

IMG_6422.jpg

desi655

Florello
Mica ti piacciono le orchidee rosa eh guendy?Fai i complimenti al tuo uomo per l'ottima scelta e auguri per l'anniversario!!!

Giorchidea

Giardinauta Senior
Che belle!
Davvero particolare il retro della prima, ha qualcosa in comune con la Phaius tankervilleae che ci ha mostrato ieri Ana Patricia! Davvero un bel lato B! :food:
Poi mi piace moltissimo quella a pois!
Buon anniversario!!

Aussie

Guru Giardinauta
Guendy, complimenti per le tue phal, hanno tutte dei colori molto belli e congratulazioni per l'anniversario:hands13::hands13::hands13:

mgrazia

Florello
Guendy...intanto auguri e poi veramente il lato B è super splendido...quasi quasi da tenerlo girato...
ciao mg

Guendy

Guru Giardinauta
Sono contenta che non sono l'unica pazza a dire che la prima ha un lato B stupendo :lol: E' come se fosse stata immersa nella pittura colorata lasciando fuori il retro. Poi le radici, che sono un verde cosi brillante...Starei ore a guardarla in tutti i suoi minimi particolari.

Guendy:flower:

ps. Desi a dire il vero mi piacciono tutti i fiori e di tutti i colori :)
Ma comincio a credere che le phal rosa fioriscano in meno tempo delle gialle.
Ho uno stelo di gialla che si e' imbalsamato da mesi (uno stelo nuovo) e non va ne avanti ne indietro. Quella rosa e quella a pois hanno gia' fiorito ...e gli steli sono spuntati insieme....boh :confuso:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Caspita Guendi mi stavo perdendo la phal double face
Che bella.
Complimenti

mgrazia

Florello
Sono contenta che non sono l'unica pazza a dire che la prima ha un lato B stupendo :lol: E' come se fosse stata immersa nella pittura colorata lasciando fuori il retro. Poi le radici, che sono un verde cosi brillante...Starei ore a guardarla in tutti i suoi minimi particolari.

Guendy:flower:

ps. Desi a dire il vero mi piacciono tutti i fiori e di tutti i colori :)
Ma comincio a credere che le phal rosa fioriscano in meno tempo delle gialle.
Ho uno stelo di gialla che si e' imbalsamato da mesi (uno stelo nuovo) e non va ne avanti ne indietro. Quella rosa e quella a pois hanno gia' fiorito ...e gli steli sono spuntati insieme....boh :confuso:

hai ragione Guendy anche da me le phal colorate e le bianche fioriscono prima e molto bene...le gialle..poco nulla aspetto un fiore da tempo...e sono tutte insieme
ciao mg

Alto