• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

new entry

elysapaola

Guru Giardinauta
no marisa io non impollino perche' tutte quelle che ho provato non e' uscito neanche un bacello :cry:

dai allora prova a impollinare due fiori di quella equestris!

mare diglielo tu che si raddolcisce la ragazza:hands13:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Se vi può far venir voglia, la mini phal x equestris impollinata da mio nipote, ha portato a termine il baccello e sto per seminarla :D.
E se non erro anche l'impollinazione di Anna.De uguale alle vostre sta andando a buon fine.
il fallimento dell'impollinazione non dipende da chi la fa ma spesso dalla "incopatibilità" tra le piante che impolliniamo, credo che il vostro incrocio possa riuscire :D
 

Aussie

Guru Giardinauta
No, nehhhh!
non ci sto!!! per ora preferisco godermi la fioritura dell'equestris, alla prossima ci farò un pensierino.
Ma guarda un po' che bei diavoletti tentatori ci sono in questo forum!:martello2:martello2:martello2
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
no marisa io non impollino perche' tutte quelle che ho provato non e' uscito neanche un bacello :cry:

dai allora prova a impollinare due fiori di quella equestris!

mare diglielo tu che si raddolcisce la ragazza:hands13:

Elysapaola ho giá impollinato la mia e ha due baccelli, dovrebbero bastare i semini e poi sono impollinate con due fiori diversi (la semina la fará Mare:lol::lol:)
Speriamo v ada a buon fine:Saluto::Saluto:
 

mgrazia

Florello
mannagggia, fra quanto tempo...devo calcolare i posti...e quanti bastoni nuovi devo collocare nel mio balcone....
ciao mg
 

Aussie

Guru Giardinauta
......

Inoltre, ho ricevuto una settimana fa alcune divisioni fra cui questa di Miltonia che ho messo su zattera. Inavvertitamente questo mio amico aveva tagliato un bulbo dal quale c'era già lo stelo con un bocciolino. Dato il trauma subito della divisione, pensavo che non riuscisse a portare avanti la fioritura e invece....
007-6.jpg

Vi presento il fiore della Miltonia che stamattina ho trovato aperto

004-4.jpg



(è da un mese che ce l'ho e non da una settimana come erroneamente avevo scritto, in effetti ci ha impiegato un po' ad aprirsi....) e ci sono altri due bocciolini che spero di vedere anche loro fioriti. E' una Miltonia differente da quella che ho già, dai fiori più piccoli ma profumati e io lo trovo molto carina :love:
 
Alto