• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

new entry!!!!

floreale

Aspirante Giardinauta
ciao!
è il mio primo messaggio.. e oltre a ringraziarvi per i mille consigli rubati spulciando nelle discussioni vi vorrei chiedere cosa ne pensate dei miei acquisti...

DSCN2644.jpg


le sembra stare bene.. l'unica cosa è che nel vasetto c'è un po' di muschio sulle pareti.. è normale? o mi conviene rinvasarla?

altra phal:

DSCN2711.jpg


lei è stat acquistata all'ikea.. a 2 euro nell'angolo delle occasioni... per tenerezza più che altro!!
sembra star bene.. ma le radici sono un po' strane.. hanno delle chiazze più scure.. anche qui il muscio sulle paretiinterne e bark messo male (o sono soltanto io a farmi troppi problemi?)

e poi l'ultima... la cambria, so che non è il forum giusto ma già che scrivo mi tolgo il dubbio... gli pseudobulbi sono un po' avvizziti.. gli do l'acqua una volta a settimana e nebulizzo abbondantemente tutti i giorni.. eppure non ingrassa! sarà per i due nuovi stelini? o è un po' disidratata?

DSCN2650.jpg


grazie mille! scusate la pappardella! un bacione a tutti!!!

nb altre foto sono nell'album di photobucket
http://s706.photobucket.com/albums/ww61/floreALE_photos/?action=view&current=DSCN2711.jpg
 
Ultima modifica:

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao floreale, innanzitutto benvenuto tra noi:hands13::hands13:
e poi purtroppo non riesco a vedere le foto:(:(
ciao
 

floreale

Aspirante Giardinauta
mmm.. peccato per le foto.. mi ci sono impegnata!! strano comunque, ho fatto fare la prova al mio ragazzo e lui le vede! in ogni caso ho lasciato anche il link.. li trovi tutte le foto!!!
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ciao Floreale e benvenuta!
Sia le due phal che la Cambria mi sembano in ottima forma, radici belle, marciumi non ne vedo per cui, fossi in te, aspetterei a dopo la fioritura per il rinvaso.
:Saluto:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao floreale, adesso le vedo...... ma che begli acquisti......bravissima
sembra anche a me che stanno benone:food::food::Saluto::Saluto:betty
per quanto riguarda la cambria le foglie accartocciate sono dovute a precedente mancanza di acqua. purtroppo quelle non si sistemano più. procedi come stai facendo che va bene
 
Ultima modifica:
Alto