• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

New entry partendo da 0

azzishow

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
abito insieme alla mia ragazza e abbiamo un piccolo giardino tutto da sistemare!
Spero nel vostro aiuto per dare una nuova linfa al mio verde :cool3:

Ovviamente parto da 0, ma ho tanta voglia e volontà.

Domanda dove devo mettere il topic per chiedere informazioni? Perchè ne ho bisogno a 360°, informazioni delle piante, irrigazione, prato, malattie etc del mio giardino e ho visto che ci sono tanti forum per ogni ambito. Ovviamente ho fatto le foto per aiutarvi a aiutarmi :baf::baf::baf:
 
Ultima modifica:

elle61

Guru Giardinauta
Ciao azzi, intanto benevenuti, visto che siete in due...:)

Puoi postare le tue domande in Progettazione giardino, cercando di darci tutte le info che possano essere utili ad aiutarti.
Dove si trova il giardino -per il clima-
Esposizione -per capire se e quanto é soleggiato-
Tipo di terreno -per poter scegliere le piante che vi crescerebbero meglio-

E le tue richieste, tipo se vuoi siepi di confine o rampicanti, se hai spazio per alberi di alto fusto che potrebbero anche ombreggiare, se prediligi le perenni (che spesso in inverno perdono la parte aerea e danno un'immagine un po' spoglia al giardino), o le annuali colorate e rimpiazzabili se ti accorgi di non aver fatto la scelta più idonea ai tuoi gusti e/o esigenze...oppure sempreverdi, che però, magari fioriscono meno...

Vedrai che riceverai molte risposte, questo forum é un vero crogiuolo di conoscenze e di idee...:ciglione:

:eek:k07:elle
 
Alto