• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

New entry: ortensia con il bordino

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Oggi io e la mamma siamo andate in un garden e mi ha regalato questa ortensia:

DNK_0859.jpg

DNK_0857.jpg

DNK_0854.jpg

L'altra ortensia che ho già è "classica", tutta rosa.
Questa al momento è in un vaso decisamente piccolo, vorrei trapiantarla in piena terra, ma è il momento giusto? devo seguire accorgimenti particolari? questo tipo con il bordino bianco è più delicato rispetto all'ortensia classica?
Grazie a tutti!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Vanitas hai la mia stessa ortensia!Io la curo allo stesso modo delle altre senza nessun problema ciao e auguri

fio_rella

Maestro Giardinauta
bella, dovrebbe essere una macriphilla harlequin. ce l'ho anche io.
aspetta a rinvisarla, adesso soffrirebbe troppo

questa è una foto dello scorso anno
harlequin.jpg

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Ciao Vanitas hai la mia stessa ortensia!Io la curo allo stesso modo delle altre senza nessun problema ciao e auguri

Grazie Lore.l, la tua è in piena terra? diventa grossa? vorrei metterla in un punto sperando che con il temop crei un cespuglione che mi schermi un pò dai vicini

Vanitas

Aspirante Giardinauta

è deliziosa! davvero bella e anche molto graziosa!!!!!

Grazie, anche a me piace molto :love:

bella, dovrebbe essere una macriphilla harlequin. ce l'ho anche io. aspetta a rinvisarla, adesso soffrirebbe troppo

Grazie Fiorella, aspetterò l'autunno :rolleyes:

bellaa voglioooo. ..veramente bella, complimenti

Sai che era l'ultima rimasta? appena l'ho messa nel carrello, la signora entrata dietro di me ha detto: "Noooo, ma è l'ultima? la voglio anche io!!" poi mentre giravamo a prendere altre cose stavo attenta a sovergliare il carrello per essere sicura che non me la fregasse :lol::lol: (sono un pò paranoica :martello:)

Grazie, spero di riuscire a tenerla bene!

lore.l

Membro dello Staff
No Vanitas la mia l'ho comprata in primavera e x ora la tengo in vaso come quella azzurra perchè non vorrei che cambiasse colore da quando l'ho comprata è raddoppiata!

lore.l

Membro dello Staff
Di nulla Vanitas solo che preferisco fare così perchè ho provato a metterle in terra e cambiano colore diventando rosa o bianche allora x evitare enormi vasi ciao

Alto