GreenOrchid
Aspirante Giardinauta
Vabbè Guido, visto che preferiscono i post chilometrici la prossima volta fai un bel copia-incolla di tutto il post invece che del solo link...
DRAGON ha scritto:La Digbyana coi petali frastagliati è la Fimbriata(letto negli articoli di Guido)Ciao e buonanotte:sleep2:
Noooooooooooo la Cymbidiella pardalina noooooooooooooo!!!!!!!! L'ho vista dal vero in fiore da Guido Devidi è trooooooooooooooooooppppppooooo stupendissima:burningma:burningma!!GreenOrchid ha scritto:... Catasetum Sumani, Catasetum Tenebrosum, Catasetum Fimbriatum, Brassocattleya Binosa, Cycnoches Ventricosum, Coelogyne Pandurata e la Cymbidiella Pardalina!!!
Non è per il "piacere" dei post chilometrici, quanto perchè il forum abbia senso e non sia solo una "succursale" del blog di qualcuno o peggio un modo per "raccattare" visitatori. :squint:GreenOrchid ha scritto:Vabbè Guido, visto che preferiscono i post chilometrici la prossima volta fai un bel copia-incolla di tutto il post invece che del solo link...
elebar ha scritto:Se devi postare QUI per scrivere "guarda pagina x o y del mio sito" allora è meglio se ti apri un forum direttamente sul tuo sito, no? :squint:
Ciao Gianni. Come già ti risposi all'epoca NON è affatto vietato fare pubblicità ad altri siti "concorrenti" o ai propri blog; ho sempre detto a Guido che se vuole può inserire l'indirizzo del suo blog nella firma, in modo che sia visibile in ogni suo messaggio, non è un problema. (ad esempio vedi la firma di GreenOrchid).Gianni.de ha scritto:Ciao Elena,
scusa se faccio un po`di polemica, va bene che ci sono delle regole e bisogna rispettarle, pero non so se ti ricordi che fino alla fine di aprile dell' anno scorso c' erano diversi "utenti" che mettevano dei link senza dire niente, che miravano solo a fare pubblicita` ad altri fori o esposizioni, dopo che io avevo dscritto la mia opinione su questi metodi, per primo mi sono dovuto sentire certe battute ironiche e insinuose poi secondo questi signori sono spariti dalla circolazione visto che erano stati smascherati.
...
Gianni
1) Ho già detto più volte che non è un problema di "scambio di link" o di "divieto di pubblicità", tantomeno di "paura di oscuramento della visibilità";De Vidi Guido ha scritto:Mi scuso per aver procurato involontariamente le rimostranze dei moderatori.
Fatte le scuse consentitemi di esprimere le mie ragioni:
1) - La mia presenza in questo forum non è in funzione di ottenere alcuna visibilità (su questo concetto non intendo transigere), il mio blog è uno spazio amatoriale dove scrivo di orchidee, dove non vendo e dove non compro, la visibilità me la conquisto con quello che scrivo e se mai, visto che questo forum è linkato (unico forum Italiano) sul mio sito, la visibilità è a vostro vantaggio o quanto meno reciproca.
2)- Sempre e a tutti, cerco di rispondere in modo sintetico ed esaustivo,mi pare che le amiche egli amici del forum gradiscano la mia condotta, quindi niente succursale, anche per problemi di spazio, le lunghe argomentazioni, comunque legate al tema della discussione ritengo sia logico linkarle e non appesantirle da lunghi copia-incolla...dove sta il problema?
Il web poggia sulla massima reciprocità, nulla è esclusivo e mettere a disposizione di tutti (seppur in ambilti distinti) le proprie argomentazioni è massima espressione di altruismo e non ricerca di spazi nelle succursali.
3)- Qualsiasi forum funziona perchè c'è gente, che, legata da comuni interessi tematici, lo popola e lo mantiene vivo, pertanto vi prego di tenere in debito conto che la gestione e la frequentazione devono essere considerate due facce della stessa medaglia.
Proprio non capisco.
Cordialmente
Guido
Leggete il regolamento! NON è vietato mettere altri link, e stai tranquilla che non è che con questi il forum si svuoti. Il perchè l'ho già spiegato nei messaggi precedenti. Per favore, non sminuite la vostra intelligenza paragonando i contenuti dei post con i banner pubblicitari che non c'entrano niente con il forum...elettra ha scritto:Miss Elebar visto il tuo tono poco "moderatorio" allora massima sincerità: ... dalle tue parole sembra quasi che qui ci sia la paura che il forum si svuoti ... almeno con queste intenzioni si svuoterà di chi vanta oltre 20/30 anni di coltivazione e ha sempre dato un contributo prezioso anche con i suoi link e di conseguenza si svuoterà anche di chi vuole imparare ... e chi rimane a lottare contro la pubblicità della Cepu di cui Giardinaggio è infestato, chi c'ha le foglie moscie delle phalaenopsis?
elebar ha scritto:1) Ho già detto più volte che non è un problema di "scambio di link" o di "divieto di pubblicità", tantomeno di "paura di oscuramento della visibilità";
2) Invece ti è stato più volte chiesto di NON mettere i link ma di riportare gli articoli; non c'è nessun problema di spazio per i testi!
3) Che significa? :confuso:
Leggete il regolamento! NON è vietato mettere altri link, e stai tranquilla che non è che con questi il forum si svuoti. Il perchè l'ho già spiegato nei messaggi precedenti. Per favore, non sminuite la vostra intelligenza paragonando i contenuti dei post con i banner pubblicitari che non c'entrano niente con il forum...
COMUNQUE: queste sono le REGOLE del forum, alle quali siete semplicemente pregati di attenervi e se non lo fate non vi scandalizzate se ci saranno nostri interventi.
Non mi pare il momento di fare del sarcasmo, ma di chiarire il problema, magari una volta per tutte. :squint:elettra ha scritto:Era un iperbole, sai a volte l'ironia si può esprimere anche usando le figure retoriche ...
Ragazzi, fate finta di non capire o cosa? L'avete letto il regolamento? Riportiamo il punto in questione per chiarezza:moria0672 ha scritto:Avete, tutto sommato a mio parere ragione tutti:
i moderatori col fatto che si potrebbe copiaincollare tutto e Guido nel dire che i link non sono nulla di "dannoso"
Personalmente pur capendo che esistano delle regole che andrebbero rispettate propendo per il fatto che il link sia molto più utile per due motivi:
1) se è relativo a informazioni di coltivazione a volte le informazioni stesse sono lunghe e non di interesse comune quindi con il link uno se vuole se la va a vedere altrimenti si accontenta delle poche informazioni trovate prima (senza nulla togliere a Elena e Pat a volte uno thread di 8/10 pagine è difficilino da seguire)
2)Non credo che linkare delle informazioni danneggi o pregiudichi in qualche modo la lettura di questo forum in quanto le informazioni, anche se non scritte direttamente in un post, sono comunque consultabili accedendo tramite questo forum che ne resta in ogni caso il veicolo principale.
E' mia opinine personale che i link siano molto utili perchè spesso conducono a siti che contengono molte altre invormazioni e non credo sia intenzione di chi gestisce il forum vedersi copincollati centinaia se non migliaia di kb di testo!!
Ciao
.........................................Mauro ha scritto:... ma si cerca solamente di fare applicare le REGOLE, che ci sono e tutti le devono rispettare.
Se non vi piaciono le REGOLE, mi scrivete un pm con motivazioni e poi con le moderatrici (Pat - Elebar) , verranno discussi i cambiamente se ritenuti giusti.
...
Ciao a tutti Mauro