• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

New Entry dalla Riviera Ligure

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angelblue71

Aspirante Giardinauta
Odddiooooooooo! Mi fate friggere:crazy: : dovete sapere che ho commissionato a Green due orchi, ma non più di due, le avevo detto.:cool2: ... Poi mi ha telefonato mentre era lì.... e son diventate 3-:- , che non vedo l'ora di stringere tra le mie mani:food: :food: :food: : Cycnoches cooperi,dendrobium polystema e neobathiea filicornu!
Grazie a Claudia e Sonia che mi sopportano e che sono sempre così carine ad essere la mia longa manu:love_4: :love_4: :love_4: !!!! Angela

DRAGON

Maestro Giardinauta
I Cycnoces fanno furore!!!a ben ragione direi....sono proprio incredibili,La Filicornu era nei miei progetti,è su zattera vero?mi piace tantissimo:love: .....Angela come và la Ryncolaelia?hai poi saputo se è la Dygbiana o la Glauca?

GreenOrchid

Aspirante Giardinauta
Non toccare questo tasto Dragon....:burningma
Adesso pare che neanche quella che ho preso da N&C sia una Digbyana...ne sta venendo fuori un caso da CIA, su 'ste benedette Ryncholaelie...:cry:

greenstone

Giardinauta Senior
GreenOrchid ha scritto:
Non toccare questo tasto Dragon....:burningma
Adesso pare che neanche quella che ho preso da N&C sia una Digbyana...ne sta venendo fuori un caso da CIA, su 'ste benedette Ryncholaelie...:cry:

Ciao, scusa ma non capisco una cosa, visto che non deve essere in fiore, altrimenti il dubbio sarebbe risolto, in base a che cosa dici che non è una Digbyana? C'è differenza nella struttura della pianta?:confuso: :confuso:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Coooooosaaaa!!!!!:burningma :burningma E perchè mai non è la Dygb?La mia è arrivata in vaso ma mi sarebbe piaciuta di più su zattera come la tua.....dicci tutto Claudia!!

GreenOrchid

Aspirante Giardinauta
Parrebbe proprio una differenza di vegetazione.... ma non lo dico io, orchideisticamente parlando non saprei riconoscere una carota da un fungo :lol: :lol: :lol:
ormai davvero sta Dygbiana sta diventando una chimera.... mi sto attivando per saperne di più...anche se mi sembra moooooooolto strano, che N&C la venda come Dygbiana se c'e' il dubbio che non lo sia....per questo Dragon, ti direi di stare tranquillo per ora...domani chiamo Claudio e mi faccio dare la conferma

Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Comunque non è un grosso problema,Claudio se c'è stato un errore rimedia alla grande!!Poi giustamente senti cosa ti dice.Ho guardato la mia e la tua....l'unica differenza è nel colore del getto nuovo da tè molto scuro e da mè verdino,ma il mio è molto piccolo e forse deve ancora virare il colore.

DRAGON

Maestro Giardinauta
For Claudia...........
rhyncolaelia_digbyana.jpg

GreenOrchid

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia....:love: grazie Daniel!!!
Comunque non sono assolutamente preoccupata, quasi mi diverte, 'sto alone di mistero attorno alla Dygbiana :lol:

greenstone

Giardinauta Senior
Sono andato a leggermi il post, incredibile, il dubbio è addirittura che non sia una Rhyncholaelia? Mi sembra un po' strano......

R

riverviolet

Guest
Dragon, l'hai detta bene ed è la cosa che, mi eletrizza di più, il fatto che fra noi stà nascendo un gruppo di amici, ma sono rimasta davvero emozionata dal fatto che Claudio Nardotto, sia sulla stessa lunghezza d'onda.
E credo che capiate tutti qual'è la differenza tra, andare da vivaisti pur bravi e competenti e da un amico a cui brillano gli occhi quanto te.

Sì sì dai, dobbiamo andarci tutti insieme, alla caccia al tesoro.

E forse, ho una sopresa, una grande sorpresa, per tutti noi, ma ancora non posso pronunciarmi..... :ciglione:

GreenOrchid

Aspirante Giardinauta
Angela, come ti ho detto al telefono la tua è adulta quindi per questo potrebbe essere diversa dalla mia, che al momento è bifoliata...meno male che ci sei tu così non dovremo aspettare anni per levarci il dubbio :D :D :D
Dai dai falla fiorire:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Daniel, perchè ce non la metti tu su zattera?:eek:k07:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ok aspetteremo!.........ho visto anche un bel bocciolino di Micranthum nella tua foto.....lo stò aspettando al varco!!:D

DRAGON

Maestro Giardinauta
Perchè più che una zattera ci vuole un piroscafo:D .......è abbastanza grandina,avrà 8/10 pseudobulbi e due in crescita,non sò se è adatta.....oggi posto la foto(ora sono al lavoro fino alle 14)e poi chiedo se è fattibile.

R

riverviolet

Guest
Io mi stavo giusto chiedendo se è il caso di mettere il bulbhophyllum macranthum su zattera, praticamente è tutto fuori dal vaso, corre il piccioncino.
Ma non sò.
Vi sono alternative legnose al sughero?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto