• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

New Entry dalla Riviera Ligure

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

riverviolet

Guest
Non abbiamo resistito, dopo le magnifiche foto di Cochy e Diletta, dopo le nostre delusioni precedenti, non siamo risucite ad aspettare, l'appetito era troppo forte.
Così stoiche, ci siamo messe in cammino alle 7.20 e ci siamo dirette verso quello che sarebbe poi stato il paradiso dei sensi: Nardotto.
E, se l'appetito vien mangiando, siamo state abbondantemente rimpinzate, ma siamo anche molto molto felici, perchè abbiamo finalmente trovato il luogo adatto a noi, con qualcosa in più che ci ha stupito.
Una professionalità indiscussa, una qualità strordinaria, ma anche disponibilità, gentilezza, affabilità e rassicurazioni continue e spiegazini dettagliate.

Le mie vene hanno avuto un sussulto nel riconoscere le buone e care radici liguri, il savoir-faire e lo sguardo dritto e sincero, che mi ha fatto enorme piacere.

Ah Dragon, baccio caro, sei stato dolcissimo a telefonare per sapere se ti lasciavamo qualcosa, ahahahaha.
Abbiamo lasciato tantissimo, ma ci rifaremo, presto.
Non devo dire io a voi, la convienenza in termini monetari.

Sembra un ode, bè lo è, e lasciatemela fare, perchè ha capito in 3 secondi netti, cosa mi faceva battere il cuore ed è andato a cercarmi quello che poi mi ha steso.

Ed ora, a parte una che mi sono dimenticata di fotografare, ma che non mancherò di immortalare quando andarà a fiore, è l'Epycattleya Black Comet, il resto è:

Epidendrum Cashens Choccolate, che stà riempiendo la stanza di un dolcissimo profumo di cioccolato e che mi aiuterà a mantenere la dieta:
Epicashens.jpg

Epid.jpg

Epifiore.jpg

Il fantasmogorico, l'ho visto in fiore, ma mi sono portata via, gentilmente segnalatami, quella con la spiga ancora da aprire, il Dendrobium Amabilis, anche lui amabilmente profumoso, che mi riprometto di farvi vedere quando fiorirà, quasi 50 cm di bambino:
Dendroamabilis.jpg

Cynoches peruvianum, fiore femmina, ma potrebbe esibire il fiore maschio, molto più grande, la spiga è ancora in apertura ed ho potuto notare, come cambia anche di colore, intensificandosi a seconda della maturazione e dell'età del fiore:
cynochesperuvianum.jpg

Bulbhophillum macranthum:
P1010008.jpg

P1010009.jpg

E Bulbhophyllum Elisabeth Ann Buckleburry
P1010007.jpg

Ed infine, anche questa deve aprire bene la spiga, Rynchostilis Retusa:
P1010010.jpg

Ma questo è il piccolo bottino, dve arrivare ancora Greenorchid con la sua squadra
Se tutto è stato comunque molto, ma molto bello lo devo anche alla compagnia e all'amicizia che si stà stringendo sempre di più con Greenorchid.
:love_4:

Ultima modifica di un moderatore:

GreenOrchid

Aspirante Giardinauta
Qualcuno mi ha chiamato?:hehe:
Ragazzi, che eesperienza fantastica!!! Molti di voi già lo sanno, ma se c'è ancora qualcuno che non li conosce bene, prendetevi una giornata per andare da Nardotto e Capello...fidatevi, ne vale la pena!! Io li conoscevo già ma solo via internet, e già mi avevano stupito per la qualità delle piante e la cura dell'imballo...ma andarci di persona!!! non vorrei ripetere quanto già detto da River, ma davvero ho trovato una gentilezza, una serietà, una competenza incredibili....
:love:

E ovviamente ho fatto anche io la mia bella razzia, non vi tedierò con tutte le foto, solo qualche "chicca"...

BLC Greenwich Elmburt
2207001sl4.jpg

Paphiopedilum Liemianum
2207002dp6.jpg

Cirrahea Loddigesii
2207004yq0.jpg

E la tanto sospirata Ryncholaelia Digbyana...
2207007zx4.jpg

Oltre a queste, nel bottino sono finite anche: Catasetum Sumani, Catasetum Tenebrosum, Catasetum Fimbriatum, Brassocattleya Binosa, Cycnoches Ventricosum, Coelogyne Pandurata e la Cymbidiella Pardalina!!!
Spero di mostrarveli presto in fioritura...:love:

E ora concedetemi questo spazio per un messaggio privato a River... Sonia, sono molto contenta di averti conosciuta e spero che questa sia solo la prima di tante prossime incursioni in terra di "confine"...:love_4:

PS Dragon, sei troppo forte!!:lol:

Ultima modifica:

cochy

Giardinauta Senior
Bella scorpacciata River ,bellissimo l'epidendrum!, per quano riguarda il cycnoches (anche tu non hai sapuo resistere) quelli sono i maschi, le femmine sono singole e grandi (vedi post di Orpheos di settimana scorsa, purtroppo la fioritura non èlunghissima, circa una settimana la mia compresitre viaggi!

cochy

Giardinauta Senior
Wow anche tu non scherzi Green, la Blc è da sogno! Ora Mario dovrà stare alla larga anche da voi quando fate spese eh eheh

R

riverviolet

Guest
GreenOrchid ha scritto:
E ora concedetemi questo spazio per un messaggio privato a River... Sonia, sono molto contenta di averti conosciuta e spero che questa sia solo la prima di tante prossime incursioni in terra di "confine"...:love_4:

Contaci! abbiamo lasciato molti discorsetti in sospeso per altre giornate magari un po' più fresche. :ciglione:

R

riverviolet

Guest
cochy ha scritto:
Bella scorpacciata River ,bellissimo l'epidendrum!, per quano riguarda il cycnoches (anche tu non hai sapuo resistere) quelli sono i maschi, le femmine sono singole e grandi (vedi post di Orpheos di settimana scorsa, purtroppo la fioritura non èlunghissima, circa una settimana la mia compresitre viaggi!
Ecco e te pareva! :martello:
Ho capito al contrario come al mio solito.
Fà niente se non è lunghissima, spero che lo sia quella dell'epidendrum, non puoi capire che profumo i cioccolato,saranno contenti anche i miei bambini!
Mi saeri portata via anche la maxillaria come la tua, al cocco, ma il portafogli piangeva. Farò la torta più avanti :lol:

GreenOrchid

Aspirante Giardinauta
sarei curiosa di vedere me, river, cochy e diletta tutte insieme in una serra...:ciglione: secondo me dopo non ci crescerebbe neanche più la gramigna, altro che Attila...:lol: :lol: :lol:

greenstone

Giardinauta Senior
Ok, ci andrò in perfetta solitudine,:lingua: ho capito che non posso competere con dei rulli compressori come voi :lol: :lol: avete fatto degli acquisti stupendi, congratulazioni a tutt'e due, la "black comet" ha stregato anche me, infatti ho approfittato di cochy e gliel'ho fatta portare e qualcuna delle altre è anche nella mia lista della spesa.
Ancora complimenti, ciao

DRAGON

Maestro Giardinauta
Appppppperòòòòò!!!!avete colpito duro sacripanti:D :love_4: :love_4: !!!!Visto che accoglienza?E' incredibile come ti mettano a proprio agio,è un vero paradiso per noi.So' già che mi riguarderò le vostre foto un centinaio di volte talmente tante e belle sono state le vostre scelte.E voi care stasera quante volte le ammirerete le vostre new entry?Sono megafelice per voi,ora scusate ma devo rivedere le fotine!!Ciaooo:Saluto: :love_4:

R

riverviolet

Guest
Eh sì Dragon e quando è arrivata la tua telefonata ci siam piegate in due dal ridere, ma anche il fatto che ci hai pensato, ci ha intenerito. :love_4:
Anche se lo sò, eri solo preoccupato, ahahaah
Sì bellissima accoglienza, sarà anche la vicinanza di età, ma ci sentivamo amici dopo poco ed è una sensazione bellissima.

Mario dai facciamo così, ci organizziamo, andiamo tutti insieme e poi, via, caccia al tesoro, eh?
:hehe:

GreenOrchid

Aspirante Giardinauta
Draaaaagon tesssssssssssssssoro:love_4:

Puoi immaginarti, è iniziata la danza per assicurare a tutte il posto migliore...:lol: e sono sicura che entro stasera le avrò imparate tutte a memoria, fin nella più piccola piega delle foglie...:eek:k07:

Greenstone, no dai non andarci da solo, veniamo con te...(però magari prima telefona e fatti mettere via ciò che vuoi :lol: :lol: :lol: )

Grazie a tutti amici :love:

DRAGON

Maestro Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Eh sì Dragon e quando è arrivata la tua telefonata ci siam piegate in due dal ridere, ma anche il fatto che ci hai pensato, ci ha intenerito. :love_4:
E' vero.....pensavo alle vostre faccine estasiate e incuriosite ogni volta che cambiavate una serra...si ritorna un pò bambini in un negozio di giocattoli!!Speravo tanto di trovare i vostri post stasera,e ci avete accontentato malgrado la stanchezza dellla giornata.....grazie mille e 100 baci!!:love_4: :flower:

california

Florello Senior
mi ricordo, sonia, quando mi dicesti : ''non mi prendono granchè le orchi..non c'è feeling''.. o qualcosa del genere :D
beh, hai messo su una collezione davvero invidiabile..piante semplicemente splendide..ti faccio tantissimi auguri per una riuscitissima coltivazione :love_4:
e ovviamente complimenti anche a greenorchid ! che trall'altrohai preso una delle mie, forse l'unica, cattleya ibrida che mi fa girare la capa..la greenwich :)
brave !

R

riverviolet

Guest
california ha scritto:
mi ricordo, sonia, quando mi dicesti : ''non mi prendono granchè le orchi..non c'è feeling''.. o qualcosa del genere :D
Grazie Claudio, ho scoperto che mi piacciono le sfide. :hehe:

GreenOrchid

Aspirante Giardinauta
california ha scritto:
e ovviamente complimenti anche a greenorchid ! che trall'altrohai preso una delle mie, forse l'unica, cattleya ibrida che mi fa girare la capa..la greenwich :)
brave !

Grazie Claudio :love_4:
E' davvero da far girare la capa, il fiore è anche più grande di quel che pensavo... magnifico :love:

D

De Vidi Guido

Guest
Aiii, aiii, Daniel fai qualcosa! La "banda" delle orchidvirusate sta facendo manbassa, speriamo che @diletta@ intervenga con iniezioni di orchipirina per far abbassare le febbre a river, green e le altre!! :lol: :lol:
Ciao orchidiote, ottimi acquisti e ok N&C.
Guido

DRAGON

Maestro Giardinauta
L'unica cosa che posso fare è constatare che si è formato un gruppo di amici come mai avevo riscontrato in questo forum,spero un giorno si riesca tutti insieme a riunirci davanti a un bel piatto di tagliatelle e poi il pomeriggio via a saccheggiare Camporosso:froggie_r :crazy: Quando sarà più freschino diciamo verso settembre/ottobre si potrebbe fare.......che dite?:)

greenstone

Giardinauta Senior
DRAGON ha scritto:
L'unica cosa che posso fare è constatare che si è formato un gruppo di amici come mai avevo riscontrato in questo forum,spero un giorno si riesca tutti insieme a riunirci davanti a un bel piatto di tagliatelle e poi il pomeriggio via a saccheggiare Camporosso:froggie_r :crazy: Quando sarà più freschino diciamo verso settembre/ottobre si potrebbe fare.......che dite?:)

Approvo in pieno, ma mi sa che noi due è meglio se stiamo leggeri, altrimenti con quelle 4 li restiamo a mani vuote, in alternativa potremmo offrire a loro una bella "cassoeula con vin brulè" e noi accontentarci di un brodino........:lol: :lol: :lol:
Ciao Daniel e buona giornata

DRAGON

Maestro Giardinauta
Visto che non conoscevo l'aspetto esteriore di tutte le orchidee acquistate dalle nostre Sonia e Claudia sono andato in rete alla ricerca di immagini,infatti alcune foto non sono in listino da NeC.Il Dendrobium Amabilis è stupendo,uno dei più belli tra i dendry,la Ryncostylis Retusa una spiga di emozioni rosa e bianca....un sogno!La Cymbidiella Pardalina(ex Rhodochila)vista di recente sul superblog di Guido è da mozzafiato,il Bulbo Elisabet coi fiori lunghi e rosa da avere assolutamente e il Catasetum Fimbriatum un miracolo della natura per come è strutturato il fiore.E tutte le altre sono molto belle,la Cashens choccholate,la Black Comet, la Greenwich e la Digbyana non hanno bisogno di ulteriori commenti.Ragazze avete colpito in maniera molto mirata e adesso aspettiamo le varie fioriture.Complimenti sincerissimi!!!:love_4:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto