• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

New Dawn: i fiori?

V

Vero78

Guest
Ciao, seguo sempre il forum, anche se non ho lasciato molti msg, ma questa volta ho bisogno di rassicurazioni sulla mia New Dawn.
L'ho presa a febbraio, è in un grosso contenitore, la concimo con un concime universale biologico ma non ha mai fatto fiori.
Non ha problemi visibili, a parte la solita ticchiolatura che tengo sottocontrollo con poltiglia bordolese. Questa primavera (maggio) inoltre, mi sono accorta di un ramo che cresceva dal portainnesto ed ho provveduto ad estirparlo, anche se con un po' di ritardo. Può aver indebolito la pianta? Forse è la posizione che non va (sole al mattino, almeno 3 ore)? oppure è normale che nel primo anno non fiorisca?
Grazie mille a chi ci vorrà aiutare
Veronica

A

albertinik

Guest
il primo anno puo fare fiori solo slle punte dal secondo in poi,se hai l'accortezza di piagare i rami faranno un fiore ogni gemma ,e' assicurato,occhio alla potatura vai sul messaggio "rose per pergolato"ci sono delle indicazioni e delle foto vai anche su "cespugliose floribunda potatura"

[ 20-10-2002: Messaggio scritto da: albertobellettiLP ]

V

Vero78

Guest
Grazie, grazie, grazie!! Ho visto le foto della tua "bambina", già mi sembrerà un sogno se verrà bella la metà della tua!! Spero di non fare errori nella potatura, sai, con le rose non ho molta esperienza. Ma sbagliando s'impara, speriamo le mie povere cavie mi perdonino!

A

albertinik

Guest
beh..veramente le "bambine"sono tre e tutte con una posizione diversa,sole al mattino, ombra o sole al pomeriggio,trova,se hai coraggio,una di queste che soffra di una di queste diverse posizioni.
non ho una rosa che mi soddisfi di piu e questo per me e' un punto di arrivo .

Alto