• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gtp New Dawn, addio...

fiorita

Giardinauta Senior
La Gtp New Dawn, presa alla Meilland, è già morta. Era arrivata che già mi sembrava stentata, l'ho piantata, ho seguito tutte le istruzioni....ha preso due giorni di pioggia e i rami sono diventati neri, insomma mi ha lasciato. Per fortuna la sua compagna Papa Meilland è sana come un pesce, così so che non è colpa mia, ma ho comunque bisogno di consolazione.
Il fatto è che sono state trattate nello stesso modo (cioè benissimo), sono vicine, in vasi uguali....l'unica differenza è che la Papa, è arrivata con bei rami grossi e dritti, e la New Dawn aveva rami sottili e stentati, contorti....sono persuasa del fatto che la colpa sia della ditta, che ha mandato un rosaio debole. Adesso però non so che fare, se ri-ordinare un nuovo rosaio alla Meilland o provare altri vivai, il fatto è che comunque le spese di spedizione sono alte dappertutto, e pagare 36 Euro due rosai per vederne morire uno mi fa arrabbiare come poche altre cose.

MARIAROSA

Giardinauta
La Gtp New Dawn, presa alla Meilland, è già morta. Era arrivata che già mi sembrava stentata, l'ho piantata, ho seguito tutte le istruzioni....ha preso due giorni di pioggia e i rami sono diventati neri, insomma mi ha lasciato. Per fortuna la sua compagna Papa Meilland è sana come un pesce, così so che non è colpa mia, ma ho comunque bisogno di consolazione.
Il fatto è che sono state trattate nello stesso modo (cioè benissimo), sono vicine, in vasi uguali....l'unica differenza è che la Papa, è arrivata con bei rami grossi e dritti, e la New Dawn aveva rami sottili e stentati, contorti....sono persuasa del fatto che la colpa sia della ditta, che ha mandato un rosaio debole. Adesso però non so che fare, se ri-ordinare un nuovo rosaio alla Meilland o provare altri vivai, il fatto è che comunque le spese di spedizione sono alte dappertutto, e pagare 36 Euro due rosai per vederne morire uno mi fa arrabbiare come poche altre cose.

Ciao Fiorita, segnala il fatto alla Meilland, chissà, magari la sostituiscono.

gianfra

Guru Giardinauta
Mia cara fiorita, per posta si ordina normalmente rosai particolari, ma la n.d. ha trovi ovunque anche a trieste e con un ventina di euro ti danno una pianta di 2 metri.

Celestial55

Giardinauta
Si Fiorita, sono d'accordo con Mariarosa, di solito le aziende serie sostituiscono le piante che non attecchiscono per cause da imputare a loro.
Per non attecchire la New Dawn, doveva essere messa proprio maluccio!

fiorita

Giardinauta Senior
Mia cara fiorita, per posta si ordina normalmente rosai particolari, ma la n.d. ha trovi ovunque anche a trieste e con un ventina di euro ti danno una pianta di 2 metri.

Sai dirmi anche dove? No perchè ho girato tutti i vivai da qui a Monfalcone, tutte le agrarie e i consorzi, e non ho trovato traccia alcuna di rosai anche solo lontanamente paragonabili...qui la norma sono i rosai che trovi al supermercato...
E se devo dirla tutta, trovo che per entrare in un vivaio decente, mi tocca andare fino a Udine; un'ora di macchina dirai tu, mica dall'altra parte del globo, ma io l'auto non ce l'ho, e tantomeno la patente, per cui devo andarci in treno e finisce che mi conviene farmela spedire.

fiorita

Giardinauta Senior
Ho mandato il reclamo alla Meilland, me la sostituiscono! O almeno così hanno detto....visto che è così, credo che gli ordinerò ancora qualche rosa!

MARIAROSA

Giardinauta
Ho mandato il reclamo alla Meilland, me la sostituiscono! O almeno così hanno detto....visto che è così, credo che gli ordinerò ancora qualche rosa!
Sono contenta che si risolva così,:hands13: del resto Meilland è "un nome, una garanzia" (parafrasando non ricordo chi...)
:love_4: Ciao, Maria.

Alto