• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nevica, come son messo con le begonie?

G

giadox

Guest
Ciao a tutti, non mi sarei mai aspettato di avere begonie fiorite con la neve, che splendore:hands13: come devo comportarmi mo se poi viene ghiaccio e freddo peso, anche col bonsai? ragazzi spiegatemi prima che faccio danni :ciglione:Buon natale:love_4::flower:
beg invern bonsai.JPG

Ducan

Maestro Giardinauta
Ma sono all'esterno??
Prendili in casa perchè a BO le temperature sono già basse e scenderanno ancora nei prossimi giorni.

G

giadox

Guest
Ma sono all'esterno??
Prendili in casa perchè a BO le temperature sono già basse e scenderanno ancora nei prossimi giorni.
Certuni dicono che possono stare fuori se mai coperte dal cellofan
ma anche il bonsai lo devo tirare dentro? aspetto conferme grazie:love_4::):flower:

di mauro rosario

Master Florello
:hands13:Ciao adesso che il clima siè abbastanza rinfrescato e meglio che quel bonsai e quelle begonie li porti dentro,zona molto luminosa.Poi ho notato che le tue piante sono piene di calcare contenuto nell'acqua che dai ,cerca in qualche modo di non usare acqua del rubinetto, perchè quel povero bonsai non nè può più Ciao
k1z2o1.jpg
IMG]http://i48.tinypic.com/24lud0i.jpg[/IMG]

Ultima modifica:
G

giadox

Guest
:hands13:Ciao adesso che il clima siè abbastanza rinfrescato e meglio che quel bonsai e quelle begonie li porti dentro,zona molto luminosa.Poi ho notato che le tue piante sono piene di calcare contenuto nell'acqua che dai ,cerca in qualche modo di non usare acqua del rubinetto, perchè quel povero bonsai non nè può più CiaoimageIMG]http://i48.tinypic.com/24lud0i.jpg]image[/URL]
ok ti ringrazio, ma che acqua uso allora?:)

rOHpota

Giardinauta Senior
acqua demineralizzata sempre,quella per il ferro da stiro per intenderci.
va benissimo anche l'acqua della condensa dei condizionatori.
il ficus ginseng (il bonsai), l'ho tenuto fuori in giardino fino a prima che le temperature scendessero sotto lo 0 ricoperto con plastica e tnt, ora è in casa e sta bene.
le begonie stavano in serra fredda ricoperte di tnt, ora anche loro sono in casa e stanno benone :D

Alto