• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nespolo "piangente"

Silvia

Guru Giardinauta
Mi hanno regalato una pianta di nespolo alta circa 1,5 m.
L'ho subito messa a dimora e la annaffio abbondantemente circa ogni due giorni. Le foglie si presentano pendenti nvece che abbastanza sollevate ( come sono subito dopo l?annaffiatura)..devo modificare il ritmo e la quantità di acqua?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Mi hanno regalato una pianta di nespolo alta circa 1,5 m.
L'ho subito messa a dimora e la annaffio abbondantemente circa ogni due giorni. Le foglie si presentano pendenti nvece che abbastanza sollevate ( come sono subito dopo l?annaffiatura)..devo modificare il ritmo e la quantità di acqua?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Ma è nespolo germanico o del giappone? Foto?

Silvia

Guru Giardinauta
Grazue a tutti e due. E' nespolo del Giappone. Donato verso il 20 giugno, quando già il caldo era notevole. Capisco che è bene continuare a bagnare molto e spesso.

Alto