SurfForLife
Aspirante Giardinauta
L'estate scorsa ho piantato alcuni noccioli di nespolo giapponese e sono germogliati (dopo un mese..) adesso le pianticelle sono cresciute e presto, entro una o due settimane, le metterò in vasi decisamente più grandi di quelli in cui stanno ora.
Alcune foglie sono state rovinate da una grandinata ma in generale stanno bene.
Vi dico il mio progetto: intendo lasciare crescerne una normalmente in vaso senza innesto, un'altra provare a innestarla su un portainnesto idoneo (sempre in vaso), un'altra crescerla come bonsai (non so se innestare pure questa) nonostante le foglie enormi. Lo so è un progetto abbastanzza lungo, ma volevo sapere nei tre casi in quanto tempo posso ottenere dei buoni frutti e quale metodo è migliore.
Non ho un giardino sennò li metterei tutti lì
Alcune foglie sono state rovinate da una grandinata ma in generale stanno bene.
Vi dico il mio progetto: intendo lasciare crescerne una normalmente in vaso senza innesto, un'altra provare a innestarla su un portainnesto idoneo (sempre in vaso), un'altra crescerla come bonsai (non so se innestare pure questa) nonostante le foglie enormi. Lo so è un progetto abbastanzza lungo, ma volevo sapere nei tre casi in quanto tempo posso ottenere dei buoni frutti e quale metodo è migliore.
Non ho un giardino sennò li metterei tutti lì
Ultima modifica: