• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innestare un Nespolo giapponese su cotogno

carlo.catoni

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho letto recentemente che è possibile innestare il nespolo giapponese su cotogno. Vorrei quindi cimentarmi in questa ardita impresa e vorrei sapere, se possibile che tipo di innesto mi consigliate e quale periodo dell'anno.

Grazie mille
Carlo
 

carlo.catoni

Aspirante Giardinauta
io ho un nespolo giapponese piuttosto buono ma in posizione scomoda, ed ho parecchie piante di cotogno che non producono nulla. Visto che è possibile innestare il nespolo giapponese sul cotogno, utilizzo una di queste piante per farla "diventare un nespolo" così poi in futuro potrò purtroppo eliminare la pianta originaria del nespolo. semplice no?

quindi gemma-scudetto a giugno? c'è qualcosa di fattibile in tarda estate-autunno?? qualcuno ne sa qualcosa??


ciao
Carlo
 

cingcing

Aspirante Giardinauta
io ho innestato dei peri sul melocotogno e sono attecchiti senza problemi,era a marzo con l' innesto a spacco
 
Alto