• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nespolo, avocado, menta..

la gina

Aspirante Giardinauta
ciao,
quest'estate sono riuscita a far crescere alcune piante.. finita l'estate ho cambiato casa. qui non ci sono balconi. ho disposto le piante come ho potuto..
l'avocado non lontano dal termosifone, il nespolo e la menta un po più lontano. ho fatto male? l'appartamento e bello luminoso e negli ultimi giorni le giornate erano belle soleggiate..
non capisco perchè le foglie dell'avocado e la menta siano bruciate ai margini e non crescano praticamente più! e il piccolo nespolo si sia rinsecchito! sta morendo irrimediabilmente? sicuramente subisce il cambio di posizione ecc ma è una situazione irreversibile? ..alle altre piante nn è successo. grazie :)

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ehm, mi sa che hai sbagliato sezione del forum, qua le piante di nespole, avocado e menta le potiamo o diserbiamo per far spazio al prato :)

cigolo

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Già.....già!!!!!:mazza:...........................................................................................................................:lol:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Io che invece tolgo il prato per far spazio a nespolo, avocado e menta :D devo dirti che presto o tardi in casa moriranno menta e nespolo (forse la Persea americana sopravvive dentro fino a primavera ma a stenti, questa ha caratteristiche diversissime da menta e nespolo) devono stare fuori, le foglie si seccano per troppo calore e poca umiditá (ora la menta dovrebbe seccarsi per rinascere a primavera, ma la sconvolgi...), nespolo é troppo vago, ne esistono due: Eriobotrya japonica e Mespilus germanica che in comune hanno solo il nome, hanno caratteristiche diversissime, l'avocado mettilo in serra fredda e se non ce l'hai sulle scale (se ben luminose), le altre mettile in un davanzale o dove puoi ma fuori sennó non campano neanche fino a febbraio

Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Eheheheh alcuni qui diserbano con gli occhi (rimedio naturale senza sostanza chimiche) tutte le piante funeste che osano impensierire la loro cultivar. Occhio che siamo contagiosi anche via web!!!!!

la gina

Aspirante Giardinauta
si, scusate..! non ci capisco na mazza qui sopra! primo forum alla quale mi iscrivo;) ma grazie per le risposte! siete tutti esperti eh!

Mens Sana

Giardinauta
si, scusate..! non ci capisco na mazza qui sopra! primo forum alla quale mi iscrivo;) ma grazie per le risposte! siete tutti esperti eh!

Ovviamente scherziamo Gina, benvenuta in questo splendido forum, appena sposteranno il tuo topic, avrai tutte le risposte che cerchi da esperti preparatissimi....ma chissà, se il caso ha voluto che tu arrivassi qua', forse il contagio di un prato perfetto ti sta già arrivando...e' indolore all'inizio )

idice

Giardinauta Senior
Ciao, una domanda, ma perchè hai messo la menta e il nespolo in casa? possono stare tranquillamente fuori.
Il danneggiamento penso sia dovuto all'improvviso sbalzo di temperatura.
:Saluto:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Io che invece tolgo il prato per far spazio a nespolo, avocado e menta :D devo dirti che presto o tardi in casa moriranno menta e nespolo (forse la Persea americana sopravvive dentro fino a primavera ma a stenti, questa ha caratteristiche diversissime da menta e nespolo) devono stare fuori, le foglie si seccano per troppo calore e poca umiditá (ora la menta dovrebbe seccarsi per rinascere a primavera, ma la sconvolgi...), nespolo é troppo vago, ne esistono due: Eriobotrya japonica e Mespilus germanica che in comune hanno solo il nome, hanno caratteristiche diversissime, l'avocado mettilo in serra fredda e se non ce l'hai sulle scale (se ben luminose), le altre mettile in un davanzale o dove puoi ma fuori sennó non campano neanche fino a febbraio

Io ti avrei giá risposto.... Ma mi sa che non ti sei accorta...

Alto