• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo Mango, ma cresce poco e Avocado da Londra

blackwalker

Aspirante Giardinauta
Salve!

La mia passione per piante tropicali cresce ed è pur sempre una bella passione,
rilassante e molto interessante.

Alcuni anni fa dopo il mio primo Avocado, che ora credo abbia 4 o 5 anni ed ho potato solo ora, ho piantato altre piante di Avocado sempre con successo.
Ecco l'Avocado più vecchio:

IMG_3408.jpg


Girando per Londra mi sono imbattuto in un frutto di Avocado "Rotondo" e scuro, non come i nostri "Verdi smeraldo" e affusolati. Incuriosito ne ho acquistato uno solo e portato il seme in Italia.

Fortunatamente è cresciuto :)
Contemporaneamente mi sono cimentato per la prima volta con un Mango e "magia", riuscito (per ora) al primo colpo.

L'Avocado cresce bene, ma il Mango moooOOOoooolto lentamente. Ho letto che ha bisogno di temperature alte e forse è per quello.

Allego delle foto per vostri consigli.

IMG_3912.jpg IMG_3913.jpg

Grazie!:flower:
 

claudia-

Aspirante Giardinauta
Complimenti x il tuo meraviglioso e gigante avocado!!!! Ho quasi una malattia x le piante di avocado :) e la tua fa molta invidia ;-) complimenti ancora.ps anch'io in Francia ho trovato una varietà diversa diciamo enorme e meno ruvida di quelle che conosciamo.

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
 

blackwalker

Aspirante Giardinauta
Grazie Claudia.
L'Avocado che hai trovato in francia lo hai piantato poi?

Io spero che sia un po diverso, cosi tanto per avere 2 piante diverse! :)

Ma il Mango che mi cresce cosi lentamente è normale?
(sono di Roma e lo tengo dentro casa ovviamente..)
 

claudia-

Aspirante Giardinauta
L'ho fatto germogliare in acqua ma ancora lo devo piantare..
Credo che il mango abbia una crescita più lenta rispetto all'avocado che ha una crescita piuttosto veloce, però per maggiori certezze aspetta il parere dei più esperti.
Ciao
 

blackwalker

Aspirante Giardinauta
Per ora la pianta di manga lo spostata su un altra finestra, sempre all'interno ovviamente, con sotto un termosifone, meglio?
 
Alto