• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nerina già spuntata

benji

Giardinauta Senior
La mia nerina è già spuntata e ha delle belle foglioline.
Che cosa faccio? La copro con aghi di pino?
Ho paura che quando arriverà il freddo muoia.
Mi è già spuntato anche un tulipano, ma mi era già successo anche l'anno scorso e non hanno sofferto nonostante la neve.
Grazie

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Lascia stare tutto come stà,il gelo non fà nulla alle piante solo ai fiori delle nerine se li hai!!!ciaoooo

benji

Giardinauta Senior
Ok grazie! No per ora fortunatamente sono spuntate solo le foglioline.
Qui quest'autunno ha fatto caldo... e i bulbi hanno pensato fosse già primavera!

lore.l

Membro dello Staff
Ma guarda che è il suo periodo e il fiore dovrebbero averlo appena fatto...altrimenti fino all'anno prossimo non ne vedrai più,di solito fioriscono in novembre!!!ciaoooo

benji

Giardinauta Senior
Ma io credevo spuntasse a primavera... sulla confezione c'era scritto così:confused:

Mi sa che ho combinato un pasticcio!
Starò a vedere quel che succede!

lore.l

Membro dello Staff
No di solita spunta verso fine agosto/settembre poi a novembre fiorisce e le foglie restano fino all'anno dopo!!!ciao ciao

M

mark96

Guest
le confezioni dicono cose fasulle,tali volte... non bisogna mai fidarsi,quoto lore, le nerine fiorisconoo in ottobre-novembre!
ciaoooooooooooooooooo

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
se la piantavi in primavera forse a ottobre vedevi i fiori,le Nerine sono a crescita autunnale,come si chiama?

benji

Giardinauta Senior
Ovviamente la confezione l'ho buttata:martello:
Ma sono sicura che c'era scritto di piantarla in autunno!!! Infatti l'ho piantata insieme ai tulipani e agli altri bulbi.
O ho sbagliato il nome (a me capita di confondermi...), o hanno sbagliato loro..
ma a me par di ricordare proprio nerina...
Comunque ha fatto delle belle foglioline verdi!
Sono un po' perplessa!

Alto