• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nephentes raflesiana

iper50

Aspirante Giardinauta
raga scs ho deciso di ingrandire la mia collezione di piante carnivore:):):)..... vorrei comprare questa specie di nephetes mi potreste dire perfavore di quanti gradi ha bisogno per crescere bene,di quanta acqua e se distillata piovana o quella che esce dal rubinetto.Insomma ditemi tutto quello che sapete su questa pianta.......
 

>axel<

Giardinauta Senior
Per ingrandire la tua collezione, se non sei esperto ti consiglierei di comprarti qualche sarracenia, la cui coltivazione è banale come quella della dionea. La nepenthes rafflesiana è più difficile da crescere e va adagiata in un terrario.
 

Gladiolus94

Aspirante Giardinauta
Per ingrandire la tua collezione, se non sei esperto ti consiglierei di comprarti qualche sarracenia, la cui coltivazione è banale come quella della dionea. La nepenthes rafflesiana è più difficile da crescere e va adagiata in un terrario.

inizia dalle drosere o dalle sarracenie... ce ne sono per tutti i gusti... poi passerai alle nepenthes o alle heliamphora che io trovo abbastanza difficili
 

worchi

Giardinauta
scusa ma hai scritto di aver preso la tua prima nephentes pochi giorni fa senza avere idea di come tenerla, non credi che sia il caso di aspettare un po' prima di cimentarti in qualcosa di molto più difficile!?! Magari sarebbe carino fare un po' di pratica con quella che hai e vedere se tu e le neppe andate d'accordo:fischio:
 
Alto