1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nepeta o Nepitella:differenze?

Discussione in 'Spontanee, aromatiche e officinali' iniziata da ArchPaes, 26 Aprile 2019.

1. ArchPaes

ArchPaes Aspirante Giardinauta

Ciao a tutti, stavo guardando dei cataloghi di piante e mi è sorto un dubbio: nepeta e nepitella sono due piante diverse o si tratta della stessa pianta, semplicemente chiamata in modi diversi?
    Il nome botanico forse è diverso quindi mi fa pensare a due piante diverse, ma non capisco :(
    Grazie!

2. ScarletObsession

ScarletObsession Aspirante Giardinauta

Ciao, che io sappia esistono entrambe (nepeta nepetella) e nepetella ma sono molto diverse. La nepeta nepetella infatti è anche detta gattaia minore, delle Lamiaceae. Chiamata solo la "nepetella" è invece la mentuccia comune, ovvero la Calamintha Nepeta

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

A ArchPaes piace questo elemento.
  3. ArchPaes

ArchPaes Aspirante Giardinauta

Grazie mille!

4. lisyy

lisyy Esperta in identificazione delle piante

Condividi questa Pagina