• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ha un nome scientifico?

Titania76

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
oggi un'amica mi ha fatto vedere la begonia pendula della quale si è parlato molto in questo forum qui

http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/34923-begonia-pendula-gigantesca.html

Sono andata in un vivaio, ma non la conoscono e mi è sorto il dubbio che avesse altri nomi o un nome scientifico diverso da Begonia.

Io vivo nella provincia di Bari forse questo potrebbe aiutarvi, magari ha nomi diversi a seconda delle zone.

Grazie
Mara
 

codro

Giardinauta Senior
dovresti comprere i bulbi,in quanto è una begonia bulbosa pendula fimbriata,fimbriata perchè ha i petali dei fiori come fossero merlettati.cerca un buon vivaio oppure,a volte si possono trovare anche nei grandi store come Castorama,Ikea,Auchan,Brico ecc.ecc.
 
Alto