• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nepenthes

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ciao cari,
è da tantissimo che non frequento il forum!
Ho un problema con un paio di nepenthes... Una molto grande l'ho potata quasi a zero e rinvasata in torba, ha iniziato a creare dei germogli "sotterranei" ma sono marciti, credo a causa dell'assenza di sole diretto (da ottobre in poi la mia camera non riceve piu sole diretto). Adesso l'ho spostata in terrazzo, dove riceve un pò di sole, c'è la speranza che crescano nuove vegetazioni?
Un'altra, piccola, ventrata, ha iniziato a seccare le foglie, fino a metà, anche lei l'ho messa al sole diretto quindi, dopo averla travasata in un vaso piu grande con torba e sfagno. Consigli?
 

Vagabonda

Florello Senior
sono marciti forse per troppa acqua, più che per mancanza di sole. O comunque entrambi i motivi. Per la ventrata non ho capito il problema
 
Alto