• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nepenthes Rebecca Soper non fa ascidi

Enrigon

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Da qualche mese ho acquistato una Nepenthes Rebecca Soper ma non fa ascidi, o meglio, non li sviluppa.

E' già cresciuta come numero di foglie, ma gli ascidi non crescono.
La tengo nella stessa condizione di una (piccola) Nepenthes Ventrata, che nell'ultimo mese ha fatto 3 nuovi ascidi, di cui 1 sta finendo di aprirsi proprio adesso.


E' solo questione di tempo o ci sono delle differenze nel modo in cui bisogna tenere le due piante? C'è anche da dire che la ventrata l'ho rinvasata prima della primavera in un terriccio più adatto, mentre la soper è ancora nella stessa terra in cui era quando l'ho acquistata (l'ho presa all'euroflora, quindi ad aprile/maggio) e ho preferito non rinvasarla.
 

Vagabonda

Florello Senior
ci vuole tempo, e luce tanta luce. Non sono piante difficili, anzi, ma necessitano di luce costante. La mia ha cominciato solo ora a mettere ascidi e fiore.
 
Alto