• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nepenthes enorme maaaaaaa!!!!!!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Grazie a tutti, effettivamente, la pianta, osservandola bene, stà facendo anche quelli aerei, dato che, (per il momento) non si sono seccati, ho intrecciato i viticci tra di loro, adesso vediamo che succede, vi farò sapere grazie ancora:love_4:
 

simo71

Aspirante Giardinauta
Dai Giuseppe, anche io qualche mese fa ho avuto il problema degli ascidi che, prima si sono seccati e poi si rifiutavano di crescere e si seccavano quando erano piccoli piccoli cat:. ora pero' la mia nep si e' ripresa alla grande e ha tanti ascidi belli sodi :cool2:.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Un piccolo aggiornamento della mia amata Nep....

PATIO042.jpg
 

siagona

Aspirante Giardinauta
anche la mia è cresciuta tantissimo da quando l'ho comprata.
avevo pensato di rinvasarla nel mese di settembre ma poi li esperti del forum mi hanno sconsigliato. la rinvaserò nel periodo adatto anche se fin da ora sono alla ricerca della torba difficilissima da trovare dalle mie parti.
(è cresciuta molto anche se le nuove foglie sono più piccole delle altre)
ciao a tutti i "carnivori"
siagona:fifone2::fifone2::fifone2:
 

Vagabonda

Florello Senior
siagona, in realtà la nep va rinvasata il meno possibile, al di là del periodo. E' una pianta che soffre molto i rinvasi, per cui meno se ne fanno e meglio è. Se hai bisogno di rinvasarla comunque, cerca il bark dei rettilari, a pezzatura molto piccola, poi perlite e torba. Se ti serve, te la spedisco io un po' di torba e perlite, l'importante è che trovi il bark (che non ho), ma è facile da trovare, vai nei negozi di rettilari.
 

rinh0wrz

Giardinauta
siagona, in realtà la nep va rinvasata il meno possibile, al di là del periodo. E' una pianta che soffre molto i rinvasi, per cui meno se ne fanno e meglio è. Se hai bisogno di rinvasarla comunque, cerca il bark dei rettilari, a pezzatura molto piccola, poi perlite e torba. Se ti serve, te la spedisco io un po' di torba e perlite, l'importante è che trovi il bark (che non ho), ma è facile da trovare, vai nei negozi di rettilari.

Io l'ho visto anche nei Brico ... anzi addirittura nei grandi supermercati. L'unica cosa è che magari devi prenderlo a :martello2 perchè sono dei pezzettoni grossi.

:Saluto:
 

Vagabonda

Florello Senior
ma cosa hai visto nel brico? Il bark da orchidea? Io preferisco e suggerisco quello dei rettili. E' già in pezzi piccoli e "pulito". Costicchia, ma vale la pena.
 

rinh0wrz

Giardinauta
ma cosa hai visto nel brico? Il bark da orchidea? Io preferisco e suggerisco quello dei rettili. E' già in pezzi piccoli e "pulito". Costicchia, ma vale la pena.

Mò se era da orchidea non lo so ... fatto sat che ho vista una catasta di sacchi di bark in un supermercato.

Di più nin zò.

:Saluto:
 
Alto