• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nepenthes e papiro

V

valealice

Guest
ciao ragazzi sono nuova di queste parti
ho comprato da poco una nepenthes (di quelle della specie più comune che si trova in tutti i gardencenter e che leggendo qua e là ho scoperto essere un ibrido)
in casa ho anche una pianta di papiro....
ebbene mi è venuta una idea, ma prima di fare una stupidata volevo vedere di trovare qualche informazione in più
avrei pensato di prendere un catino o un secchio abbastanza grandi da farcele stare entrambe (il papiro alto dietro e la nepenthes cascante davanti) in modo così da mantenere il terriccio bello bagnato...insomma un piccolo pezzetto di palude sul balcone....cosa ne pensate? possono stare insieme?
grazie a tutti coloro che mi risponderanno
 
P

Patato

Guest
la nepenthes non è una pianta di palude e molte vivono epifite sugli alberi.
per fare ciò che vuoi ti consiglio delle sarracenie sono più indicate oppure ti fai un paludario mettendo delle utricularie acquatiche, ma a quel punto devi creare un minilaghetto
 
V

valealice

Guest
..

allora niente, era solo un'idea per sistemare un po' meglio due piante che ho già, ma se non vanno bene insieme niente......ma allora sbaglio a tenere l'acqua nel sottovaso della nepenthes?....mi sembrava di avere capito che aveva bisogno di tanta acqua nel vaso
 
P

Patato

Guest
se la tieni fuori non sbagli ma un conto è che la tieni con 2 cn 3 cm di acqa sotto e un conto e che ce l'anneghi
 
Alto