• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nepenthes

giada92

Giardinauta
Nel vivaio vicino casa ho visto una bella Nepenthes, non molto grande e con 2-3 ascidi
Il cartellino dice black beauty e costa una ventina di euro (buono il prezzo?)
E' un ibrido la black beauty oppure una specie pura?
 

Berbi

Aspirante Giardinauta
guarda nn so se è una specie rara pero quello ke ti posso dire per certo è ke la mia pagata 7 euro era di queste dimensiono appena comprata
attachment.php
 

Paul94

Aspirante Giardinauta
dipende quanto è grande.....se puoi, postaci una foto, o dacci almeno le misure....
Se è adulta, allora 20 euro potrebbero ancora starci, ma se non è tanto grande, credo proprio che non convenga comprarla a quel prezzo.....
 

Vagabonda

Florello Senior
il nome esatto è nepenthes sanguinea black beauty, sempre che sia lei, spesso siccome chi le vende non ci capisce niente, mette un'etichetta per un'altra. Però sinceramente mi sembrano un po' tanti per una pianticella. Fosse adulta pure pure... ma io non ho mai visto in un garden una sanguinea adulta.
 

Zenais

Giardinauta Senior
20 euro è una ladrata... cmq la black beauty da molte soddisfazioni... per costare quel prezzo deve essere almeno grande quanto un braccio se no è una ladrata... le black beauty le vendono anche a 5 euro ne vivai... sono piante grandi come una mano.

x berbi .. la tua è una nepenthes x ventrata... molto bella e 7 euro è un ottimo prezzo ;) con quella grossezza sei stato fortunato a quel prezzo. Cmq è una specie molto comune... come tutte quelle da vivaio.
 
Ultima modifica:

giada92

Giardinauta
Dunque per le foto, purtroppo lo staff non transige, niente foto nel garden
E' una piantina giovane, sarà alta ad occhio una decina di cm, massimo massimo quindici
Concordo sui nomi fantasiosi che mettono i vivaisti, purtroppo coltivo da poco carnivore e non conosco le Nepenthes
Potreste mettermi una foto di una black beauty così confronto?
Vi ringrazio per il parere sul prezzo, aspetterò di trovarla (spero) altrove :)
 
Alto