• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda Mini Pierre

FATADELLEFAVOLE

Aspirante Giardinauta
Ciao! Hai fatto bene! Ma che bella rosa...io sono troppo inesperta, troverai chi saprà darti validissimi consigli qui. Io,potendo, lo userei piu grande

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Cari giardinonauti ciao, scusate se approfitto di questo post e mi accodo ma non ricordo più come si fanno i post nuovi :p Avevo rinunciato ad avere piante sul mio balcone (ventoso, esposto al sole ma ad ore alterne, "pieno" senza ringhiera, insomma unpo' difficile) però ho approfittato della quarantena per chiedere consigli a un vivaio e ora ho cinque belle piantine. Una è la Rosa Meiro che vedete in foto. Dovrei rinvasarla ma a casa ho solo un vaso della stessa profondità ma più largo (30 cm di diametro, il suo vaso attuale è un quadrato 15X15). Che ne dite andrà bene? O è meglio se ne trovo uno adatto? Vedi l'allegato 563188
Sarebbe meglio un vaso più profondo. Poi terriccio per rose miscelato a terra di giardino (50% e 50% all‘incirca).
Puoi miscelarci anche due tre pugni di stallatico o di cornunghia.

ireiris1

Aspirante Giardinauta
Grazie mille @Giraffa, ho solo paura che non sia troppo facile trovarli in questi giorni, ma provo. La larghezza è importante? Se ne trovassi uno più profondo ma sempre di 30 cm di diametro andrebbe bene comunque? In generale (ultima domanda giuro :D) soffre di più se aspetto qualche giorno mentre mi procuro il vaso adatto o se la invaso ora in quello della foto?

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Il vaso 30 pochino... 40 cm e alto 60 cm va bene. Di solito sono a sezione quadrata.
Due tre gg La Rosa può aspettare.
Posso consigliarti di provare a comprare online?

Alto