• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neofita

Mitsushi!

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Non so nulla di bonsai ma mi piacerebbe prenderne uno e curarlo... Sapreste darmi dei consigli in merito? Anche il periodo giusto visto che ora siamo quasi in inverno? Grazie mille!

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
 

alevamma

Aspirante Giardinauta
non sono un esperto del campo però il mio consiglio è di non iniziare da seme ma di prenderne uno già impostato, io ad esempio ho iniziato con un ficus ginseng di quelli che si trovano nei supermercati, non sono l'eccellenza ma sono abbastanza economici e ti puoi fare le ossa su un alberello non molto difficile da trattare inoltre trovi molte informazioni su come tenerlo o trattarlo.
 

Mitsushi!

Aspirante Giardinauta
non sono un esperto del campo però il mio consiglio è di non iniziare da seme ma di prenderne uno già impostato, io ad esempio ho iniziato con un ficus ginseng di quelli che si trovano nei supermercati, non sono l'eccellenza ma sono abbastanza economici e ti puoi fare le ossa su un alberello non molto difficile da trattare inoltre trovi molte informazioni su come tenerlo o trattarlo.
Grazie alevamma!

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto