• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neofita con mille dubbi

Chiccomoto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Sto costruendo casa un po' fuori città, su un terreno piuttosto grande e ho l'opportunità di realizzare, quindi, un bel pratone, ma non so come fare. Vorrei evitare di dover aggiungere terra, quella che c'è già è argillosa al 50% con il 15% di sabbia...sempre coltivata, ad anni alterni, a grano o a erba da pascolo....il terreno è un po' in pendenza, riparato da due lati...i dubbi li ho più che altro per il fatto che in estate arriviamo anche a 40° e in inverno anche a -10°....non ho preferenze sul tipo di prato, l'importante è che sia godibile, ossia non troppo delicato al calpestìo...e magari con una manutensione "umana" (ok, sto esagerando con le pretese)

Grazie a quanti vorranno consigliarmi...
:love:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
In un altro trread ipotizzavi l'uso di prato pronto potresti cercarein zona da te un prato di macroterme, giallo d'inverno ma per il resto imbattibile
 
Alto