Green Cola
Aspirante Giardinauta
Buongiorno, come da titolo sono un principiante assoluto per il mondo del giardinaggio. Abbiamo una piccola zona prato di circa 24 m quadri. Principalmente la usiamo per quando mangiamo fuori nei giorni caldi, c'é appunto tavolino sedie e ombrellone. É decorata con qualche fiore in vaso, un ulivo e una piccola zona orto. Come vedete non é mai stata curata particolarmente se non annaffiata e tosata quando necessario. Vorrei ora iniziare a dedicarmi e curarla.
Mi trovo in provincia di Como e il prato é prevalentemente esposto al sole.
Pensavo di fare una rinsemina per coprire le chiazze di terra e un po' tutto il prato. Credo però a sto punto mi convenga aspettare l'autunno per quello. Voi come mi consigliate di agire e che procedimento fare? Io pensavo di fare arieggiatura di tutta la zona (dovrei comprare lo strumento apposito, mai fatta) poi fare risemina (che semi mi consigliate per questo prato? Microterme standard?), mettere terriccio e concime, e infine comprimere con rullo e innaffiare regolarmente e giornalmente fino a che non cresca tutta l'erba. Come procedimento sarebbe giusto? Grazie a tutti per ogni consiglio e delucidazione in anticipo.
Mi trovo in provincia di Como e il prato é prevalentemente esposto al sole.
Pensavo di fare una rinsemina per coprire le chiazze di terra e un po' tutto il prato. Credo però a sto punto mi convenga aspettare l'autunno per quello. Voi come mi consigliate di agire e che procedimento fare? Io pensavo di fare arieggiatura di tutta la zona (dovrei comprare lo strumento apposito, mai fatta) poi fare risemina (che semi mi consigliate per questo prato? Microterme standard?), mettere terriccio e concime, e infine comprimere con rullo e innaffiare regolarmente e giornalmente fino a che non cresca tutta l'erba. Come procedimento sarebbe giusto? Grazie a tutti per ogni consiglio e delucidazione in anticipo.
Allegati
Ultima modifica: