• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nemesia

cate86

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, quest'anno ho preso delle piantine di nemesia da mettenere nelle balconiere e devo dire che sono bellissime e profumatissime..piene di fiori e con tanti boccioli....

Le piantine sono ricadenti e fanno veramente figura..l'unica cosa è che ho notato che alla base della piantina dove partono le rimificazioni ci sono delle spaccature...ora non so se deve essere così oppure se questa cosa è indice di sofferenza..praticamente alla base della pianta i vari rametti si sono schiacciati (essendo ricadente appunto) e ci sono come spezzati alcuni attaccati veramente pochissimo... :azz::azz::azz::azz::azz::azz:

benji

Giardinauta Senior
A me è una pianta che fa tribolare.
Ne ho uccise due gli anni passati.
Anche quest'anno ci sono ricascata e ne ho comprate altre due.
Adesso i rametti alla base sono secchi ma le piante continuano a fiorire.
Quindi non saprei proprio dirti.....
Poi si spogliano al centro, insomma proprio non mi soddisfano!

cate86

Aspirante Giardinauta
io ne ho 6 e le ho comprate per il profumo..poi danno un sacco di colore!! solo che tutti questi rametti che si spezzano mi danno poca fiducia!

Alto