• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei fiorellini

lillo285

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti amici, ci tenevo a farvi vedere le mie balconiere fiorite con la Portulaca.

Ho comprato poche bustine di semini, e nel giro di un mese sono riuscita ad avere 4 vasi perfettamente fioriti, con delle belle piantine cresciute e sviluppate che sono uno spettacolo.

Ho speso pochissimo, e da ogni bustina di semi sono nati tantissime piantine, tanto che ho potuto regalarne parecchie sia a mia madre che a mia suocera, con loro enorme piacere.

La Portulaca è una pianta molto resistente che può stare al sole diretto senza che succeda niente, e resiste bene anche alla siccità, inoltre fiorisce tantissimo, con fiori di diverso colore come che variano dai più tenui bianco e giallo, ai più decisi rossi e fucsia. Sono proprio soddisfatta del risultato, e volevo condividere con Voi questi bellissimi fiorellini.

Ciao e alla prossima... e buona estate a tutti..
IMG_0057.jpg IMG_0059.jpg IMG_0060.jpg
 

artemide

Florello Senior
si è vero, è una pianta che chiede poche cure e regala tante soddisfazioni . :D :love:
ce l'ho anch'io questa varietà, e trovo sia la più bella.
quando i fiori saranno appassiti, non tagliarli.
aspetta che le capsule dei semini maturano e raccoglili, potrai seminarli il prossimo anno...anche se poi non sarà strettamente necessario riseminarla perchè si autosemina da sola. vedrai, sarai invasa di portulaca anche il prossimo anno :D :D :D
 
Alto