• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nel mio giardino in giugno

liligen

Florello
ciao Liligen tutto è ricercato niente è messo per caso, complimenti:love:
ne ricavo un senso di semplicità, ad esempio con l'associazione tra hosta ed euchera ( l'eucherella poi è un incanto, fiori quello che basta e foglie degne di Mermaid ) dalle mie parti vedo le hosta e le aspidistra vendute con le foglie piegate e legate a fiocco, devo farlo anch'io:froggie_r
la centaurea montana richiede molte cure ? ce la farebbe a 5-600 metri ?:eek:k07: :Saluto:

Ciao Sott'acqua!

perché le hosta sono vendute con le foglie piegate e legate? Non capisco...
E perché devi farlo?

No, la centaurea non ha bisogno di nessuno cura speciale.

Molto grazie a te! :flower:

liligen

Florello
Maurj

Questa mattina, guardando fuori, ho pensato a Maurj! :eek: :)

Il mio primo papavero orientale rosso della stagione!

13juin2007019.jpg

13juin2007002coup.jpg

.

S

silviaviola

Guest
Mamma che bello!!! mi sto convertendo ai fiori rossi... :froggie_r

liligen

Florello
liligen hai una casa meravigliosa!!! e' in legno? anche il giardino non e' da meno...

Oh! Grazie Sara...(ho fatto i piani o le piante, non so....ahi!)...E mio marito l'ha costruita solo...

Allora non so se si dice così....la struttura è in legno e è ricoperta d'aggregato (cemento bianco e piccola pietra bianca)

Ultima modifica:
S

sott'acqua

Guest
Ciao Sott'acqua!

perché le hosta sono vendute con le foglie piegate e legate? Non capisco...
E perché devi farlo?

No, la centaurea non ha bisogno di nessuno cura speciale.

Molto grazie a te! :flower:
pikkè è una "baggianata" per venderle e mannaggia a me ci vado pure appresso:inc:

Antonella65

Maestro Giardinauta
il Canada deve essere un gran bel paese, ma varrebbe la pena farsi il viaggio solo per vedere il tuo giardino!
a proposito, quanti metri sono?

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Vivi complimenti Liligen, ho gia avuto occasione di notare la caratteristica estetica del tuo terreno tempo fa (a me, chissa perchè, da l'impressione di essere un giardino vero, vissuto, non posticcio, con qualche erbaccia, i sassi disposti a mo di muretto-aiuola, le piante fiorite che creano una sorta di armonia che a prima vista mi fa dire:-ma tu guarda la semplicità della bellezza di questo giardino, è proprio una cosa 'naturale'). Mi ispirano fiducia quelle piante, forse perchè non sono molto appariscenti e vistose o forse perchè è tutto un regno verde che a prima vista sembrerebbe spontaneo, da ciò apprezzo la tua bravura nel ricercare l'equilibrata naturalità e farla trasparire senza sospetti.
Ciao

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior

Quanto son belli codesti, ma come tutto il tuo immenso giardino....

Tu sei fortunata Liligen, a vivere in quel posto, terra di salmoni e orsi che aspettano ansiosamente il loro arrivo....Naturalezza selvaggia, come in pochi posti, ed io che l'amo in una maniera incontrollabbile, ci devo venire in Canadà, prima o poi è una tappa prioritaria della mia vita da viaggiatore...:eek:k07:

Alto