• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nel giardino di Andrea

luisangela

Giardinauta Senior
ANDREAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! COSA MI STAVO PERDENDO!!!

Il tuo giardino è semplicemente favoloso, mi piace tutto, il vialetto, l'erbetta che sembra inglese doc, tutte le varietà di perenni, le rose...

Sei braverrimo, gli accostamenti sono da sogno... devo imparare tanto perciò...penso che...verrò a vedere di persona!
Ciao Maestro.

P.S. le tue Complicate stanno bene , quella che ho tenuto per me, le altre sono da Rosy e Francesca (2 accanite rodofile senza forum) è piccolina ma sta mettendo un sacco di foglioline di un verde tenero tenero. Non accenna però a fare boccioli tt, bn?
 
Ultima modifica:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ma grazie ma grazie, troppo gentili :love_4:

Paul Fenis, perche' ti sembrano strane le foglie della peonia? A me non sembra soffra di clorosi ma magari mi sfugge qualcosa...

Soledelsud, quella è l'unica peonia arborea ma ho altre quattro erbacee, le foto forse ci sono sulla discussione dell'anno scorso.

E quanta cura, te la invidio con tutto il mio cuore da giardiniera!
In questi giorni sono a casa con il mal di denti :cry: ed in effetti passo le giornate a zappettare e togliere erbacce per non pensarci.

mi sa che non hai solo il pollice verde, vero Hulk? :lol:
:)Esagerato!

Luisangela, vieni quando vuoi :) mi rende felice aver diffuso le figlie della rosa Complicata in ogni dove :flower:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Un'altra rosa a fiore semplice la rambler Ramona, tutti gli anni la prima a fiorire
P4200001.jpg


altre Aquilegie
P4200003.jpg


Iris
P4200008.jpg


Allium Purple Sensation
P4200010.jpg


Centaurea Montana
P4200011.jpg


Cerastium
P4200014.jpg


Oxalis
P4200027.jpg


Pulsatilla
P4200026.jpg
 

kekuccia

Aspirante Giardinauta
Bellissime le aquilegie e la peoniaaaaaa....ne ho preso una il mese scorso ma la vedo male...mi sa ke non la vedrò mai fiorire.... :cry:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
con tutta l'acqua che sta venendo giù e che mi ha abbacchiato tutte le prime fioriture, mi sembrano belle anche le Oxalis...pensa té.
Che bel colore ha la Pulsatilla! l'ho sempre trovata in vendita rossa, molto più bella quella viola.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Concordo, l'ho vista in vendita anche bianca e mi piace molto anche quella. Quella rossa invece trovo che sia di una tonalita' difficile da abbinare, almeno per le scelte cromatiche che ho impostato nel mio giardino.
 

Harma

Maestro Giardinauta
Mi piace molto la Pulsatilla,mi dice in che posizione l'hai messo? Pensavo di averla perso ma sta spuntando,però è ancora molto piccola e senza fiori ancora....speriamo bene..
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Spero bene pure io poiche' ne ho un'altra presa l'anno scorso e l'avevo data per morta. Sta invece rispuntando ed è nelle stesse condizioni della tua. Ora sono entrambe in posizione piuttosto soleggiata, sul fondo della buca ho messo ghiaia in quantita' per permettere un buon drenaggio. Terriccio mischiato alla terra argillosa dello scavo. Incrocio le dita e tengo monitorate entrambe. Qualcun'altro ha esperienza con queste piante e vuol dare consigli utili per una corretta coltivazione ?
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Mughetti un po' rovinati dalla pioggia
P4250007.jpg


la rosa Fruhlingsmorgen
P4250012.jpg


la camomilla cresce ovunque fuori dalla recinzione del mio giardino, dentro no. Peccato...
P4250018.jpg


panoramica del lato Ovest...
P4250021.jpg


...e controcampo
P4250027.jpg


Geranium (Sanguineum? :confuso:)
P4250039.jpg


Rosa Farreri Persetosa dai graziosissimi fiorellini minuscoli
P4250041.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Continuo a complimentarmi.
La struttura del tuo giardino mi piace sempre immensamente! E' tutto stupendo...poi quella Farreri Persetosa!!!!
 

Citrodora

Apprendista Florello
:eek:
Accidenti Andrea, vivi in un posto splendido... perfettamente curato... una specie di percorso per scoprire le tue piante... è tutto Bello, anche il ragno sulle Hyacinthoides... :lol:
beato te!!! Complimenti!!!!
 
Ultima modifica:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Non esageriamo :embarass mi vengono anzi piuttosto male, ovvero in questo periodo stanno benone ma appena arriva il caldo tendenzialmente seccano senza speranza. Poi dopo una bella tagliata ributtano :)
 

lalle

Florello
Andrea, il tuo giardino così ordinato e sereno è un piacere per gli occhi ma la peonia mi ha davvero conquistato ... perfetta! :love:
Bravissimo :hands13:
 

soledelsud

Giardinauta
quante rose a fiore semplice!...io le amo. sono come dice il nome: semplici, ma nella loro semplicità elegantissime e bellissime!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Aggiungo qualche altro scatto recente...
Rosa Chinensis Minima & Iris
P5060007.jpg


Pelargoni profumati alla citronella
P5090005.jpg


Clematis Vyvyan Pennell
P5080010.jpg


il giardino qualche giorno fa con la luce soffusa del tramonto
P5100018.jpg


Geranium Rozzane
P5040021.jpg


Salvia Nemorosa
P5110006.jpg


gli Iris con cui ho colonizzato la corte, oltre che il giardino
P5100011.jpg


e per finire qualche scorcio di questa sera
P5110011.jpg


P5110016.jpg


P5110017.jpg
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
che spettacolo tutto quell'azzurro. Una visione di cielo, veramente d'effetto! Vedo che il gatto segue anche te quando fogtografi il giardino. Un altro bel protagonista. Lo adoro!
 
Alto