• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nel giardino di Andrea

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
La stagione delle fioriture sta entrando nel suo massimo splendore ed ecco allora qualche foto: Vinca Minor
P3240018.jpg


Tulipani
P3240014.jpg


P4170009.jpg


Hydrangea Quercifolia
P3240002.jpg


Geranium Robertianum nati spontaneamente e propagati in modo massiccio in ogni dove
P4170024.jpg


Pulsatilla e sullo sfondo Nepeta Fassenii
P4170020.jpg


Narcisi doppi, continuano a fiorire da diverse settimane
P3300004.jpg


Tulipani ed Heuchera
P3300006.jpg


Mahonia
P3300007.jpg


Iris Hollandica
P4170001.jpg
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ajuga ed Heuchera
P4170002.jpg


un gradito ospite delle Hyacinthoides
P4170005.jpg


la seconda rosa a fiorire: Fruhlingsmorgen
P4170007.jpg


sotto la pergola Hosta e rododendro
P4170008.jpg


Peonia arbustiva
P4170011.jpg


Scille e Muscari
P4170013.jpg


Aquilegie in varieta'
P4170018.jpg
 

Ari68

Florello
.....altro giardino da Favola :love:,complimenti Andrea.:hands13:

Mi piacciono molto le tonalità dei tuoi fiori,molto delicate :)
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Andrea, una cosa ho finalmente capito: d'ora in avanti, quando andremo insieme alle mostre, seguirò attentamente i tuoi acquisti....per scopiazzare:D
Tutto bellissimo ma la peonia...magnifica:love:
 

soledelsud

Giardinauta
Andrea, ciao!:Saluto:
ma quante meraviglia sta custodendo il tuo giardino...:love:
bellissime tutte quante, complimenti!

quel vasone di hosta mi piace un sacco. ma con le lumache...come fai?:confuso:
anche io ne ho una in vaso e sto sempre a litigare con queste golosone. per non parlare del tentativo fatto l'anno scorso, di mettere in terra piena una hosta. non ha fatto in tempo a farsi spuntare 2-3 foglie, che me l'hanno letteralmente divorata...
e quest'anno non è più rispuntata...:sgrunt:

la mahonia vuole l'ombra, vero? quello che nel mio giardino manca ancora...:astonished:

spettacolare la peonia! mi racconti un po' la sua storia?
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Grazie a tutte per i complimenti :ros:
Soledelsud, l'Hosta è in posizione rialzata e difficilmente raggiungibile dalle lumache: il vaso poggia su di un'altro vasone rovesciato. Qualcuna pero' ogni tanto ce la fa e qualche foglia rovinata è inevitabile che ci sia. Ne ho altre in piena terra ed in effetti devo monitorarle frequentemente per evitare che se le pappino :food:
La Mahonia diciamo che gradisce la mezz'ombra, è una pianta frugale e resistente, non ha bisogno quasi di nulla, non la bagno mai neanche in piena estate.
La peonia è una Adzuma Nishiki, un'arborea giapponese con fiori non esageratamente grandi, ma comunque di ragguardevoli dimensioni, mi piace molto il suo colore sfumato. Una tonalita' vivace e delicata :love:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Tutto meraviglioso!!!! Il tuo giardino è sempre uno splendore da ammirare!

Mi piacciono tantissimo i tuoi geranium, la fantastica peonia, le iris e quelle stupende scille!!!

Carino il tuo ospite ragnoso :lol:!
 

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
:eek:...che bel giardino e piante!Complimenti!
Piuttosto,mi sembrano un pò "strane" le foglie deella peonia...non è che è in clorosi ferrica??:confuso:
Ciao :)
 

soledelsud

Giardinauta
Soledelsud, l'Hosta è in posizione rialzata e difficilmente raggiungibile dalle lumache: il vaso poggia su di un'altro vasone rovesciato. Qualcuna pero' ogni tanto ce la fa e qualche foglia rovinata è inevitabile che ci sia. Ne ho altre in piena terra ed in effetti devo monitorarle frequentemente per evitare che se le pappino :food:
La Mahonia diciamo che gradisce la mezz'ombra, è una pianta frugale e resistente, non ha bisogno quasi di nulla, non la bagno mai neanche in piena estate.
La peonia è una Adzuma Nishiki, un'arborea giapponese con fiori non esageratamente grandi, ma comunque di ragguardevoli dimensioni, mi piace molto il suo colore sfumato. Una tonalita' vivace e delicata :love:
leggendo i vostri racconti e soprattutto guardando le foto mi rendo conto che amo veramente tante piante da ombra. spero che un giorno, quando la vegetazione da me aggiunta ai pini trovati all'arrivo in questa casa (e giardino) sarà abbastanza cresciuta...e le zone di ombra-mezzombra più numerose...potrò aggiungere quelle che tanto vorrei adesso...
ho anche un po' di "paura", perchè se potessi scegliere tra (quasi) tutti i tipi di piante che mi piacciono...le peonie per esempio diventerebbero un'ulteriore ossessione...
complimenti ancora per la tua. ne avrai sicuramente altre. ci sono le loro foto da qualche parte?
 
Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Viste singolarmente, le tue piante sono già stupende, ma nell'insieme del vialetto/serpentone sotto la pioggia sono superbe!!!
E quanta cura, te la invidio con tutto il mio cuore da giardiniera!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
certe discussioni dovrebbero essere poste "in rilievo" altrimenti si finisce per perdersele :fischio:

tutto davvero incantevole :love: e ammirevole l'impegno che ci metti: mi sa che non hai solo il pollice verde, vero Hulk? :lol:
 
N

Narcisi

Guest
sarebbe bello vedere una foto d'insieme del giardino, sembra davvero molto bello! :) complimenti! ma forse ne hai già messe in altre discussioni che non ho visto, essendo nuovo.
 
Alto