• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nel 2013 il dono più bello

_ortensia_

Master Florello
Senti cara, io la penso cosi, per adesso vedi un pò come vanno le cose, se è nel destino questo bimbo arriverà, in caso contrario ci sono al mondo tanti bimbi che hanno bisogno di personi speciali come te:love:
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao cara...le parole ora ti sembreranno inutili...per questo ti dico che sono dispiaciuta per quello che state vivendo...ti sono vicinissima sappi che le mie preghiere sono anche per voi...aspetto buone notizie cara....ti abbraccio forte GLORY
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buongiorno amici, sono andata stamattina a fare le analisi che saranno pronte intorno all'una. spero che vada tutto bene, anche se so che non devo illudermi prima di aver rifatto la visita. mi muovo con cautela e nel cervello cerco di essere obiettiva ma finisco col farmi influenzare negativamente dalle parole della dottoressa, mentre nel cuore ancora nutro delle speranze. certo è che ho passato un weekend orribile. cmq prego Dio in una grazia e che questo sia solo un incubo. oggi cerco di non pensarci ma non è facile...mio marito mi chiama ogni 10 minuti a lavoro. cmq anfranno queste analisi ho già preso il numero del dottore per prenotare la visita.
 

robmel

Giardinauta Senior
Stai calma, comunque vadano le cose sei giovane e certe volte la Natura prende delle decisioni che a noi sembrano cattive, ma e' meglio cosi', perche' cosi' Dio le ha programmate - Un bacio, aspettiamo
 

Federica

Master Florello
Brava Giardini, prenota un'altra visita.

Sai, ai miei tempi, 20-22 anni fa, si facevano 3 o 4 ecografie durante tutta la gravidanza
e la prima alla 15 sett....
queste angosce ce le risparmiavano...
magari avrei avuto anch'io lo stesso responso alla 6a...

Ti abbraccio :love_4:
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ritirate analisi: valori beta 28.263...l'analista ha detto che son buoni e nella norma. ho chiamato il medico curante di mio marito (io mio è un pò particolare, somiglia alla ginecologa ti mette troppo in allarme). in realtà è stato mio marito a volerlla chiamare, dottoressa gentilissima. è vero che non è una ginecologa ma medico curante, ma saprà anche lei qualcosina. cmq ha detto che non mi devo allarmare inutilmente, che "in teoria" a 6 settimane si potrebbe vedere qualcosa ma non è per tutte così, dipende dal ciclo, da quando c'è stato il concepimento, da fisico a fisico perchè non tutte siamo uguali e se sbagliamo di una settimana e in realtà sono più indietro è normale che non si veda nulla perchè 1 settimana fa molto la differenza. poi mi ha consigliato di farmi prescrivere dal mio medico curante una visita ed un'ecografia da fare in ospedale, senza pagare inutilmente e magari farmi consigliare li un dottore bravo. ora non so. un pò mi son tranquillizzata ma non tantissimo. tra l'altro i 2 dottori che mi erano stati consigliati perchè bravissimi sono 1 in pensione dopo anni che è stato primario a lecce, l'altro si è trasferito a firenze.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io sono ancora ottimista e tengo ancora tutto incrociato......vedrai che ti sei allarmata x nulla,colpa della ginecologa!!!Segui il consiglio di questa dottoressa e vai a farti un'ecografia in ospedale,di solito in ospedale ci sono macchinari all'avanguardia e più sensibili,magari vedono meglio....poi fatti consigliare un bravo ginecologo e mettiti calma e tranquilla,ok??? :love_4:
 

hermioneat

Florello
Ciao bella, concordo in pieno con Lore.l. Su tutto. Soprattutto sul fatto che devi stare tranquilla. Vedrai che ogni cosa si sistemerà bene, anzi, meglio di quanto si possa pensare.
Un bacione grossisssssimo
 

robmel

Giardinauta Senior
Ecco brava, vai a fare l'eco in ospedale e fatti dare da loro un ginecologo bravo (magari l'attuale primario) e stai tranquilla, e' la cosa piu' importante - se il tuo piccino e' forte e ha voglia di venire al mondo, vedrai che e' ancora li' e se vi siete sbagliati o la gravidanza si e' interrotta da sola, vuol dire che era meglio così - da quel che ne so e' successo a tante ragazze, che stavano benissimo e che le gravidanze successive sono andate bene
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Si...cara vai in ospedale e stai tranquilla!Non voglio darti illusioni,ma secondo me il fagiolino sta lì che se ne sta bello tranquillo...la mia ginecologa quando sono andata a 3 mesi a fare la prima visita e le ho portato la prima eco(perchè la mia ginecologa non fa ecografie.....strano ma vero)mi ha detto che avevo fatto bene a tardare un pochino...perchè troppo presto c'è pericolo di non vedere nulla e poi si è costretti a rifarle!
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
grazie a tutti. proprio ora ho chiamato ad una mia carissima amica, sua madre è capo sala del reparto nido dell'ospedale e le ho chiesto un parere. ha detto di non allarmarmi inutilmente e mi ha dato 2 numeri telefonici di 2 dottori a detta sua molto bravi, uno dei quali segue sua figlia. più tardi chiamo e vedo un pò di spiegargli qualcosina (omettendo a sto punto la parte della ginecologa) e chiedo una visita. mamma che ansia. spero davvero che il mio fagiolino sia ancora lì dove deve stare, e poverino se ci sta sentendo chissà se sta dicendo " ho 2 genitori fessi"....magari.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Speriamo vada tutto bene, veramente, ed incrocio le dita per te :)
Non cerco di demoralizzarti ancora di più, non è mia intenzione e non sempre si riescono a trovare parole adatte ad esprimere quello che si vuol dire, però tra le cause principali di aborto nel primo trimestre ci sono le aberrazioni cromosomiche (problemi genetici)....è un pò la natura che fa il suo corso.
Però vedrai che quando stringerai il tuo bimbo tra le braccia e guarderai il bellissimo futuro che aspetta te e la tua famiglia, a queste cose non penserai più :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
condivido con quanto deciso e detto: le strutture ospedaliere offrono buone garanzie. poi rivolgiti a un altro medico, e poi.... rilassati che comunque non potrà farti che bene. so che tra il dire e il fare... ma provaci almeno! insomma, non è che ad agitarti esorcizzi qualcosa, stai solo peggio tu.
un abbraccio strettissimo e resto incrociata
 

Federica

Master Florello
Bene, hai avuto degli ottimi consigli e anche rassicurazioni,
segui questa linea cercando di essere serena e poi si vedrà...

bacione!!
 

daria

Master Florello
ciao bimba! fai la brava, respira con calma mangia bene e soprattutto dormi bene, che intanto il tempo passa e i fagiolini crescono :eek:k07: :)
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
vi aggiorno: le notizie che ho oggi non sono buone. ieri sera sono andata al ps. ho detto di aver avuto crampi in nottata e macchie rosate ieri mattina( ovvio che è successo davvero)infatti mi son allarmata ed ho deciso di andare. mi hanno fatto subito la registrazione e dato una carta x andare in reparto ginecologia. lì ho trovato il ginecologo (casualmente) dove sarei dovuta andare la sett. prossima. un dottore bravissimo, con gentilezze e modi straordinari davvero. mi ha visitata, fatto ecografia, chiesto tante cose. il referto però non è buono, camera gestazionale di 21 mm con assenza di echi embrionali ed in più un leggero distacco della placenta. lui mi ha detto di non disperare che può essere ancora molto piccolo anche se la camera in realtà è già abbastanza grande. io francamente sono andata già preparata al peggio, almeno so che cosa sta succedendo. intanto mi ha prescritto il proggefik per 10 gg più beta hcg tra 5 gg esatti. quando ho il risultato della beta lo devo chiamare. ha detto che cmq non può visitarmi prima di 10 gg altri, sarebbe presto. vediamo come va ha detto, altrimenti stai tranquilla, capita a moltissime donne, sai cmq che puoi rimanere incinta e tra un mese sarai di nuovo incinta male che vada. speriamo. la situazione sarà negativa ma mi affido a Dio, forse è stato meglio così e poi almeno so come stanno le cose. certo non sono felicissima,ovvio... però sono meno agitata ed angosciata. cmq mi son messa l'anima in pace.
 
Alto