• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nel 2013 il dono più bello

quadricromia

Guru Giardinauta
Nausea, sonnolenza e dolori simil mestruali sono assoultamente normali per il primo trimestre. Mangerai poi, non succede nulla se salti qualcosa. Sai che alcune donne scendono di peso anzichè aumentare, proprio per via delle nausee? Avrai letto tutto in giro nel web ;) in bocca al lupo e un mondo di auguri, che meravigliaaaaa!!!!
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
grazie cari, sono felice di sapere che mi siate vicini...mi fa tanto piacere :love_4: :love_4: :love_4:
è vero come dice quadricromia, ho letto online che in effetti questi sintomi sono legati al primo trimestre e spero sia davvero così perchè la cosa che mi disturba di più è che mi sento apatica..non me la immaginavo così la gravidanza :squint:pensavo che cmq sarei stata in grado di fare tutto e di averne la voglia per lo meno, invece quasi quasi mi manca anche quella...o meglio la mattina mi sveglio e penso a 1000 cose che vorrei fare, vorrei stravolgere tutto, il giardino, la cucina ridipingerla di già che il colore non mi piace :lol: (ma di nascosto di mio marito) spostare i mobili, insomma tutte cose anche un pò da maschiaccio che ho sempre fatto...sono una tipa forte, bassina ma massiccia (non grossa) ma ho forza di volontà e fisica e mi sento viva, rinnovata quando sposto qualcosa, cambio qualcosina in casa, se sposto le piante nel giardinetto, anche solo i vasi....ora mi freno purtroppo perchè so che c'è il cucciolotto e mi spavento. essendo la prima gravidanza non so nulla del mio corpo, di come reagisce...pensate che ho ancora il terrore di avere una gravidanza extra uterina che la dott. ha detto di no l'altra volta...ma io finchè non vedo il cuoricino pulsare nel posto giusto e nel modo giusto son sempre un pò così...come dice mio marito col muso...non sto riuscendo a ridere e rilassarmi. forse non c'entra neanche tanto la casa, sarà una scusa che io stessa inconsciamente metto in piedi per non pensare alla gravidanza e a questo periodo...questo cambiamento che mi porterà tanta felicità ma anche tanta ansia. forse sono un pò paranoica ma lo sapete che quando ascolto i tg adesso penso: mamma mia e se mio figlio diventa così? come un delinquente o altro? e se gli capita qualcosa? ma è normale o sono io eccessiva??? ieri sera vado a casa della mia nonnina adorata che ha la veneranda età di 96 anni, autonomissima lei si fa tutto da sola...davvero incredibile. mi chiede: come sta il pancino?:lol::love: mi ha fatto tenerezza e ridere sentire un'espressione simile dalla mia nonnina.beh neanche farla apposta mi ha detto, ora mi raccomando non ti guardare le notizie brutte in tv che poi chissà che pensi. saggezza di anziani. spero che il mio piccolo la riesca a conoscere.
e voi? eravate simili o diverse da me quando avete avuto i vostri piccoli amori?
 
Ultima modifica:

assodifiori

Maestro Giardinauta
stai tranquilla ,non devi stravolgere il tuo modo di essere devi solo fare quello che hai sempre fatto un po piu con moderazione e attenzione,fermarti al momento giusto,i mobili lasciali li ne avrai di tempo per spostarli.strano pero che pensi alla cucina di solito si pensa alla cameretta, i piatti poi... ,tuo marito sarà felice di lavarli,pensa io li lavo ancora oggi e non solo quelli,
dai domani sera sarai sicuramente più serena e felice ,sentire il cuoricino battere a quella velocità e amplificato dalla eco è incredibilmente emozionante. ciao
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
grazie giorgio...sì è vero che mio marito è contento di lavare i piatti, il motivo è importante...lo desideravamo tanto....pensa che parla già con la pancia e io lo prendo in giro :lol: .
la cameretta per scaramanzia ancora non la sto considerando, mentre mio marito già si è tirato su le maniche per togliere tutti gli scatoloni che abbiamo in cameretta...deve far spazio al bimbo dice, come se appena nato lo potessi lasciare li in camera :lol: ...è fuso. e io pure.
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao Carissima! :D Io durante la gravidanza dormivo sempre,ma TANTO!Tutti mi dicevano"dormi adesso che dopo..."Infatti ho preso tutti alla lettera:lol:
Anche mio marito mi aiutava tanto,il sabato era di pulizie!lavava il pavimento di tutta casa,io gli strizzavo lo straccio e lui lo passava:lol:Che dolce!
Certo all'inizio ci devi fare l'abitudine,io prima della gravidanza stravolgevo casa un giorno si e uno no,che dovevo pulire non se sa... l'acqua dopo aver lavato i pavimenti era pulita!:squint::martello2
Poi tutto cambia durante e sopratutto dopo...comandano loro in tutto e per tutto...sai quante cose vorrei fare!!??Ma con il piccolo si rimanda di parecchio....
Io personalmente ho avuto una gravidanza tranquilla e lo ero pure io,non sono stata una "agitata"Pensa che la prima visita e la prima ecografia io l'ho fatta a 3 mesi...in tutta calma:D e la ginecologa quando mi ha visto per la prima volta mi ha detto che avevo fatto bene!le nausee però mi hanno distrutta(non ti voglio scoraggiare)ma a me sono passate a 5 mesi1/2,ma nonostante ciò mangiavo,non dirmi come non lo so neanche io!Sono una talmente tranquilla che la camera del bimbo non è ancora pronta,(lui ha quasi 2 anni)perciò ti consiglio di prenderla con tranquillità e NON AFFATICARTI...anche se ti senti le forze non farlo...non tutte possono!i doloretti al basso vantre che senti sono normali è l'utero che si allarga...:D
 

_ortensia_

Master Florello
pensa che a me la televione me la spegnevano pure quando c'era qualcosa di bruttino da sentire, mi accendevano la radio e mi facevano ascoltare la musica, chissà, forse i miei figli sono tutti e tre intonati per quello, di certo non han preso da me:crazy:
La cameretta dei bambini l'abbiamo finita quando la "piccola" aveva vent'anni, giuro che non sto scherzando, e a 22 se ne è andata di casa che averlo saputo manco la facevo:D:D

Non mi hanno dato grossi problemi durante l'attesa, forse quando aspettavo la bambina verso il settimo mese dato che aveva tanti capelli mi portavano un pò di nausea ma nulla di più:)
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
glory è vero la nausea, che per fortuna è solo nausea senza essere accompagnata da altro, mi disturba non poco e soprattutto per il cibo, però mi sforzo, come per es. ieri sera, perchè altrimenti avrei finito proprio per non cenare, invece ho mangiucchiato una bella piadina con pomodorini e via.
la storia del sonno la dicono anche a me, dormi ora che poi dopo...e io cerco di approfittarne ma solo la notte...vuoi causa lavoro, vuoi che non sono il tipo, i sonnellini pomeridiani non li faccio...anche perchè già la notte mi sveglio quelle 3-4 volte per andare in bagno a fare la plim-plim...per la cameretta infatti secondo me è prestissimo, però c'è da dire una cosa: io sono la seconda di 2 figlie femmine. mia sorella non ha ancora figli (per ora)e mio padre è super eccitato della mia gravidanza tanto che non sta più nella pelle, spera che sia maschietto (perchè a casa tra mamma io e sorella lo abbiamo crepato :lol:) e vorrebbe regalarmi lui la cameretta...quindi non voglio togliergli questo piacere. immagino che con la nascita del piccolo si rimandino molte cose, le priorità cambiano senza dubbio e di sicuro sarà lui/lei il principe o principessa della casa. già mio marito me lo ha detto che non mi penserà più :lol: starà sempre col bimbo...ma pensa te questo :mazza:
orty la storia della musica è bella...mi hanno anche suggerito di acquistare un carrillon più in avanti, per farlo sentire al bebè...pare che dopo la nascita lo riconosca e un pò si tranquillizzi con quel suono.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
che carino glory...non sapevo dell'esistenza di questo ciondolo...molto bello..sembra un campanellino.
intanto tra 1ora e 1/2 mi tocca andare alla visita e non vedo l'ora...sono più rilassata di ieri e molto contenta ed emozionata...non vedo l'ora di vedere il mio amore.:love:
mia cognata che è incinta di quasi 6 mesi ha preso un carillon a forma di peluche e lo suona ogni sera prima di dormire..chissà, forse rilassa più lei che la sua bimba...però anche le mamme hanno diritto a rilassarsi.
 

hermioneat

Florello
Ciao bella, non ti preoccupar per nausee o stanchezza o mancata di voglia di fare o sonno.... tutto il tuo corpo sta cambiando, seguilo. Se hai sonno dormi, se hai fame (non abbuffarti) ma qualcosa d leggero mangialo, se sei stanca stenditi e leggi, senti musica, pensa al tuo bambino/a.... Sono mesi bellissimi ma impegnativi. Laa cosa più importante è viverli serena
:love_4:Un bacione grosso
 

miciajulie

Fiorin Florello
noi... aspettiamo che tu torni

images
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma come non è ancora tornata????E dai muoviti che noi siamo bertucce curiose!!!
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
amici mie oggi sono distrutta, sto malissimo, davvero davvero malissimo. ieri è stata la giornata più brutta della mia vita e per di più con una ginecologa incompetente che non ha fatto che allarmarmi sempre di più. sto malissimo, ecco perchè non vi ho aggiornato prima. dall'ecografia è risultata solo la camera gestazionale vuota, nessun embrione ha detto la dottoressa. io ho cercato di scrutare il più possibile e ho visto una minuscola macchiolina più chiara e le ho chiesto cosa fosse, mi ha detto, probabilmente chi embrionali, ma sono piccolissimi, non dovrebbero essere così a 6 settimane. probabilmente si tratta di aborto interno. io mi son sentita morire, mio marito voleva piangere e non so come si è trattenuto, mia madre c'è rimasta malissimo. mi ha chiesto le analisi della beta hcg...quando lei stessa l'altra volta mi aveva detto di non farle perchè non servivano, che cmq doveva vedere lei con l'eco transvaginale. poi mi ha chiesto ma i cicli sono regolari? più o meno ho detto. ma nulla, non mi ha detto che magari c'è la possibilità che abbia concepito in ritardo e magari l'embrione è piccolissimo e non si vede bene. per lei quello che si vedeva era una camera gestazionale vuota e solo perchè ha zummato tantissimo come dice lei si vedeva una cosa piccola piccola. non so se abbia ragione lei o se vogli illudermi io. mi ha detto di fare le beta, oggi, e le rutiro a mezzogiorno e lunedì...se crescono allora devo potrebbe essere buon segno altrimenti dovrò fare il raschiamento. mi sento morire giuro, stanotte nessuno dei due ha dormito. mi sembra un incubo, non ci credo, perchè io? lo so che è una domanda stupida perchè non dovrebbe succedere a nessuno, ma sto malissimo e anche il cervello è partito...ora sto qui a cercare sui vari forum testimonianze di donne che come me hanno avuto lo stesso problema, sperando di aggrapparmi all'ultimo brandello di possibilità. voglio morire. mi sento inutile. non ho avuto nemmeno il coraggio di guardare in faccia mio marito. e piango sola...sola ...non voglio vedere nessuno.
 

daria

Master Florello
...tesoro, non trovo molte parole e non ne voglio buttare a caso nessuna
non perderti d'animo, tu sarai una splendida mammina, ne sono certa :)
ti abbraccio fortissimamente :love_4:
 

_ortensia_

Master Florello
:(Non ti abbattere cara, certo è una bruttissima notizia anche per tutti noi ma c'è ancora una possibilità e la speranza che la dottoressa si fosse sbagliata:)
Dai, coraggio e sopratutto non piangere che fa tanto male anche a noi sentirti cosi:(

:flower::flower::flower::love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi dispiace tantissimo,spero che la dottoressa si sbagli e che il fagiolino,anche piccolo,ci sia ancora!!!Ma voi dovete farvi coraggio,abbattersi e piangere può solo peggiorare le cose......dai vai da tuo marito e abbraccialo,insieme potete superare anche questa....anche se spero che non sia vero!!!Un abbraccio e un bacione!!!:love_4:
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
sto male, davvero tanto...ho trovato tantissimo su ilternet ma sinceramente è solo un pagliativo, non voglio farmi del male ed illudermi che magari Dio possa farmi la grazia, il miracolo più grande che possa desiderare...sui forum ci son donne che come me hanno visto camera gestazionale vuota a 6 settimane e poi hanno abortito e donne che invece nelle settimane successive hanno visto l'embrione. non voglio illudermi assolutamente ma il mio cuore non ce la fa proprio a non tenere conto della più piccola possibilità positiva e che la gine. si sia sbagliata. poco fa mi ha chiamata mia sorella, dice che a lei hanno sempre parlato male di questa dottoressa che non è brava...poi mi è venuto in mente un ricordo lontano...molti anni fa una mia amica mi disse che questa aveva sbagliato diagnosi ad una persona a lei vicina dicendole che aveva un tumore all'utero e non era vero....non so che pensare. Dio mio ascoltami ti prego...amiche sto male male davvero...non ci voglio proprio credere...lo so non sarà la fine del modo, a tante donne succede, magari rimarrò incinta in futuro...ma ora sto malissimo
 

_ortensia_

Master Florello
A questo punto qualunque cosa ti dica questa dottoressa che sia bella o brutta la notizia, non ti fidare, cambiala e ascolta il parere di un'altra e magari di un'altra ancora e poi decidi cosa fare:)
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
non lo so , ho una confusione in testa...dovrei essere a 6 settimane dall'ultima mestruazione...non so se è troppo presto oppure no...tra l'altro con il ciclo non tanto regolare è probabile che abbia ovulato tardi...per carità la dottoressa non lo ha escluso categoricamente ma ha dato pochissime speranze e soprattutto moltissima ansia...davvero non credevo che mi trasmettesse tanta negatività...già io sono ansiosa di mio....non ci voglio credere...ma voi avete mai sentito una cosa simile? avete mia sentito della possibilità che l'embrione si "nascondesse" diciamo così a 6 settimane?
 
Alto