Mi associo ai complimenti,
la pianta è molto bella e ha un fiore anche molto particolare (non se ne vedono molte così in giro)
l'unica cosa che mi perplette un po è il substrato.
un buon substrato dovrebbe permettere alle radici di respirare bene e non dovrebbe rimanere umido troppo a lungo.
Come sono le radici all'interno del vaso?
Le riesci a vedere?
Puoi fare qualche foto?
Io la rinvaserei in Bark (corteccia) dato che permette una buona areazione all'apparato radicale.
Prima di prendere una decisione comunque ti conviene mettere altre foto delle radici nel vaso
Noooo … non annaffiare assolutamente tutti i giorni .. lo sfango trattiene moltissima acqua e andresti sicuramente incontro a marciumi … io annaffio le mie anche ogni giorno solo quando fanno 35 gradi quelle rinvasate in solo bark che stano fuori sul balcone , quelle che stano in casa non cosi spesso .. per la tua ti devi regolare tu … annaffia solo quando vedi che le radici che stano dentro al vaso diventano color argento chiaro e lo sfango e asciutto … non so pero se va benne annaffiarla per immersione rinvasata cosi .. aspetta che ti dia più indicazioni qualcuno che usa un rinvaso simile al tuo ...
:love_4: :Saluto:
quoto al 200% caterina. se la bagni tutti i giorni a breve avrai tutte le radici marce.
le phal invasata in sfagno sono complicate da gestire, e il rischio di marciumi è altissimo. io ti consiglio di rinvasarla subito in bark. :Saluto::Saluto: