• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nate per caso

Talea

Aspirante Giardinauta
Anche io mi sono ritrovata la stessa pianta un giorno in un vaso...e da li si e' moltiplicata e moltiplicata riempendo l'intero vaso rettangolare...è cmq una pianta resistente e invadente, nel senso buono, la mia aveva fatto un muro pieno di fiori che nn distinguevi il vaso, bella altina...sono belle le piante spontanee, io a volte creo un vaso solo di sole piante spontanee, come fosse naturale con un pò di sassi...è molto suggestivo..sopratutto per gente di città :p
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
...sono belle le piante spontanee, io a volte creo un vaso solo di sole piante spontanee, come fosse naturale con un pò di sassi...è molto suggestivo..sopratutto per gente di città :p

Eh si,lo scorso anno ho preso dietro la campagna,semi di borragine,speronella,Cicoria e altri fiori e ne ho fatto un vaso,la cosa bella è che fiorisce tutto l'anno...
 

codro

Giardinauta Senior
nate per caso?a me non sembra una spontanea,propenderei più per un bulbo sotterraneo o una violacciocca.quell'altra in alto a sx,è una bulbosa? forse narciso?!
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
quella a sx è un narciso, si
le due piantine bulbose non direi, lì ci sono solo i narcisi che ho messo a dicembre 2009 e che sono rispuntati

Margheritine di campo? Forse... il prato ne è pieno ;)
 

Talea

Aspirante Giardinauta
Eh si,lo scorso anno ho preso dietro la campagna,semi di borragine,speronella,Cicoria e altri fiori e ne ho fatto un vaso,la cosa bella è che fiorisce tutto l'anno...

Si Ale concordo con te, fioriscono tutto l'anno e sono un bel vedere tutte così tanto diverse in forma e colori :love:
A me piace fare tipo terrario riproducendo proprio l'aspetto di un terreno campestre...lo faccio anche con le altre piante sperando che aggiungendo sassi o tronchi etc si ambientino meglio al proprio vaso...:flower:eek:vviamente il tipo di terra e l'esposizione è fondamentale dopo :eek:k07:
 

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Anche in un vaso nel mio giardino sono nate due di queste piantine, a volte penso che sia erba!!!Per fortuna che non le ho tolte!! Io nel mio giardino ho avuto la calendula e ti assicuro che se era lei l'avrei riconosciuta!!!!!!!!!!
 

rOHpota

Giardinauta Senior
la margherita ha le foglie un minimo seghettate.
comunque sta piantina cresce nei giardini di tutti noi, dai che la scopriamo!
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Portulaca non credo proprio, sia per la stagione (le piantine sono lì dal tardo autunno) sia per la forma delle foglie

rOHpota: cosa è un "plantaggine"?

Ciao
Anitka
 
Alto