• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nasturzi help me

Holland85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono fresca fresca di registrazione e alle prime armi con il giardinaggio...
Ho un piccolo cortile che sto cercando di rendere gradevole con qualche fiorellino di facile cura e crescita..mia sorella mi ha consigliato i nasturzi perciò li ho piantati e ora le piantine sono alte circa 10 cm..qualche giorno fa le ho messe in un vaso più largo perchè nonostante le foglie grandicelle mi sembrava non riuscissero a crescere..ora vorrei sapere dopo quanto tempo dovrebbero fare i fiori? Li ho messi in un posto non troppo soleggiato perchè essendo in Sardegna il sole picchia forte e non vorrei li bruciasse...Grazie a chi vorrà aiutarmi:D :flower:
 

idice

Giardinauta Senior
Sono piante rampicanti quindi dovresti metterci una griglia di supporto, per fare il primo fiore penso almeno quando saranno di 60 cm. ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non sono solo rampicanti ma anche striscianti e vanno bene in pieno sole, io abito in provincia di Palermo e la strada statale è piena di bordi con nasturzi che sono fioriti al massimo senza nessuna cura.
 
Alto