• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kaki malato..... help me please

A

alliaf

Guest
ciao a tutti, ho un problema grossissimo con il mio kaki.

Già più volte ho provato a piantare un alberello di kaki nel mio giardino, in sicilia provincia di siracusa tra gli aranceti, e mi è sempre seccato addirittura, a volte, non si è neanche svegliato.

Quest'anno ho acquistato un alberello in vaso con le gemme sveglie e l'ho travasato! Inizialmente tutto ok, poi, le foglie hanno iniziato a macchiarsi di puntini neri e sono sempre più deboli tanto che alcune cadono appena toccate. ma non seccano e non ingialliscono.

L'alberello ha già i fiori e aveva anche iniziato a fare nuova vegetazione se non fosse per questo problema sembrerebbe tutto ok!!!

Che fare?

Non vorrei arrivare tra un mese con una pianta morta perchè non ho fatto qualche trattamento.

Help me!!! :( :( :(
Mille grazie
Marco
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma il kaki in sicilia cresce bene? E una pianta bisognosa di acqua, forse hai problemi di salinità nel tereno? Intanto ti consiglio un trattamento con un funghicida come preventivo, concima ed annaffia bene la pianta.

Ciao
 
A

alliaf

Guest
acqua e concimazione ok!!!

veramente si, cresce bene nella zona perchè ci sono vari alberi nei giardini attorno al mio!!!

Ho provato con la boltiglia bordolese, ma nessun effetto.

Per l'acqua e concimazione nessun problema, è giusta e abbondante.

Non so che fare.

Cmq gli faccio una foto e vi faccio vedere come sta messo!!

Mille grazie
 
A

alliaf

Guest
foto

scusate, ho le immagini del mio kaki, come le inserisco?

grazie
 
Alto