• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nascite in casa cactus91!

cactus91

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti!
Le mie due calopsitte quest'anno hanno superato se stesse! Hanno fatto 5 uova...i primi due sono nati il 5 maggio:
2014-05-05 13.15.19.jpg

Ieri è nato il terzo:
2014-05-06 08.48.43.jpg

Oggi il quarto, le foto sono di questa mattina, ora è già uscito dall'uovo, quella che vedete nell'uovo è una minuscola narice dell'uccellino:
2014-05-07 12.29.25.jpg 2014-05-07 12.30.02.jpg

E incredibile: anche il quinto uovo ha delle venature e il guscio è un pò rotto! Domani mi aspettano 5 nuovi pargoli! Che emozione vederli nascere:love::love::love::love:!
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Bellissime ! complimenti! immagino la tua emozione,mi hai riportato indietro nel tempo, quando in casa mia nascevano i canarini !
Che bella soddisfazione!
Auguri :lol: Rosa
 

robmel

Giardinauta Senior
:hands13::hands13: Congratulazioni a tutti e tre (i genitori e tu) :lol::lol:
Ma il papà dov'è ?
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti:love_4::love_4:!!!
Il quinto piccolo non è ancora riuscito a rompere bene il guscio! E' riuscito solo ad alzarlo un pò! Sto tifando che c'è la faccia ad uscire!!! Si sente pi pi dall'uovo quindi sta benone!
 

cactus91

Maestro Giardinauta
:hands13::hands13: Congratulazioni a tutti e tre (i genitori e tu) :lol::lol:
Ma il papà dov'è ?

Il papà si vede nella prima foto, ci sono le zampette e un pò di petto che si vedono nel foro di entrata! E cmq eccolo quando ancora mi voleva bene (l'ho allevato io dall'età di 15 giorni)! Dopo che gli ho comprato la femmina non mi caga più! Sembra una femmina ma in questa foto doveva ancora fare la muta completa!

DSCN7643.JPG
 

steff

Florello
Che bella esperienza è la nascita di cuccioli !!!Incrocio le dita per questi giorni che saranno i più difficili ;complimenti per il lieto evento .:love::love_4:
 

mammagiò

Apprendista Florello
Il papà si vede nella prima foto, ci sono le zampette e un pò di petto che si vedono nel foro di entrata! E cmq eccolo quando ancora mi voleva bene (l'ho allevato io dall'età di 15 giorni)! Dopo che gli ho comprato la femmina non mi caga più! Sembra una femmina ma in questa foto doveva ancora fare la muta completa!

Vedi l'allegato 175267

Belliiiii :love: :hands13:!!! Adesso ne hai 5 da allevare, ce ne sarà pur uno che poi ti cag**rà!!! :eek:k07:
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Vuoi dire che iniziano già a pigolare quando ancora sono dentro al guscio ?! :love:

Si!!!!!!

A proposito stamattina il piccolo non aveva fatto progressi quindi ho dovuto aiutarlo a rompere il guscio per farlo respirare! Con la punta delle forbicine ho inciso l'uovo e ho allargato il buchino. Oggi verso le 13 è riuscito ad uscire ed ora è completamente asciutto insieme ai fratellini!
 

elena_11293

Master Florello
:hands13: evviva! benvenuti ai piccini!

anche a me hai fatto ricordare di quando mio papà aveva i canarini, non li terrei più ma era cmq bello veder nascere questi esserini :)

steff, dai, ci sta che il ragazzo non ti calcoli più da quando gli hai portato quella bellezza..... immagino però tu ti rifaccia dal vederli insieme, che son senz'altro più felici

:love_4:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Che brava Ilaria:hands13::hands13:sai addomesticare i pappagallini.
Noi non ne siamo capaci però una galopsite ripete benissimo il fischio di mio marito ma proprio uguale, è impressionante.:Saluto::Saluto:
 

Picantina

Fiorin Florello
che belli, che emozione! Mai avuto pennuti, mai ne avrò, ma questa cosa deve essere esaltante comunque.

Una foto di tutta la famigliola? :D
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti!
Purtroppo non riesco a fotografare anche i genitori assieme ai piccoli, perchè loro non entrano entrambi nel nido, almeno quando ci sono io.
Comunque ecco l' aggiornamento di oggi! Ogni giorno sono sempre più grandi! Crescono in maniera velocissima!!

2014-05-12 18.47.06.jpg

Non sono molti carini ora...:eek::D:D

:Saluto::Saluto::Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
non saranno molto carini, ma i cuccioli a me fanno sempre tanta tenerezza, figurati che mi sono saliti i lacrimoni quando nel condomino dove abitavo prima trovai in cantina una panteganina morta a causa del veleno che mettono per i topi, che qui sono quasi il triplo degli umani. era un triangolino di pelo scuro, so che sarebbe diventato un brutto coso sporco, ma così era così dooooolce!
buon proseguimento in quest'avventura, ilaria!
 
Alto