• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Narcisi per me nuovi

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Ho acquistato questi narcisi di una varietà per me nuova, questa mattina al mercato dei fiori di Amsterdam.

Confesso che mi sono sentita come una bambina che è entrata per la prima volta in un negozio di dolciumi.

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Spero che acquistandoli "in loco", molto vicino al produttore, abbiano una migliore riuscita di quelli che ho preso (almeno 3 volte) io tanti anni fa al garden center. Su tre acquisti solo uno andò a buon fine. Ricordo che fossero di taglia piccola, avendo anche uno stelo non particolarmente grosso, la testa si piegava un po'. Non rammento profumo. I bulbi non sono più ricomparsi e io vi ho rinunciato.
Faccio il tifo per i tuoi.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io ho avuto lo stesso risultato, ma li avevo presi in un negozio di tulipani/bulbi credo all’aeroporto o appena fuori, ed era inverno

Ultima modifica:

cerastium

Maestro Giardinauta
@nonnapiccola non ti preocupare perchè la foto nemmeno serve.
'Rip van Winkle' è abbastanza conosciuto, anche fin troppo abbastanza:lol:, è in commercio dal 1884(senza sapersi da quando era in esistenza in Irlanda).
In breve fa parte della manciata di varietà di narciso veramente storiche e come tale ESIGE quelle poche cose ma veramente obbligatorie>>> messa in profondità, in quanto doppio serve sole "che spaccha pietre" per delle ore. Lui precisamente vorrebbe anche poca concorrenza intorno perchè si moltiplica da matti...quando felice.

cerastium

Maestro Giardinauta
Quella più bella.
Appunto>> regime idrico sballato per difetto dell'algoritmo che comprende la profondità di messa, l'insolazione media(MEDIA) durante tutta la fase vegetativa del fogliame(da intendersi dal momento in quale spuntano a 1cm da terra. Qui da me talvolta spuntano a metà gennaio - prova di immaginare quanto sole serve per ottenere una MEDIA di 6 ore di sole che serva alle varietà doppie, per ogni santo giorno).
A narcisi sballati così basta una pioggiona seguita da un vero sole e se "la parte piu bella" non cuoce è solamente perchè sono gia prostrati con "la parte piu bella" tutta nel fango:laugh: >>> cosa che siamo veramente in tanti a conoscere intimamente :laugh:.

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Appunto>> regime idrico sballato per difetto dell'algoritmo che comprende la profondità di messa, l'insolazione media(MEDIA) durante tutta la fase vegetativa del fogliame(da intendersi dal momento in quale spuntano a 1cm da terra. Qui da me talvolta spuntano a metà gennaio - prova di immaginare quanto sole serve per ottenere una MEDIA di 6 ore di sole che serva alle varietà doppie, per ogni santo giorno).
A narcisi sballati così basta una pioggiona seguita da un vero sole e se "la parte piu bella" non cuoce è solamente perchè sono gia prostrati con "la parte piu bella" tutta nel fango:laugh: >>> cosa che siamo veramente in tanti a conoscere intimamente ,

@nonnapiccola non ti preocupare perchè la foto nemmeno serve.
'Rip van Winkle' è abbastanza conosciuto, anche fin troppo abbastanza:lol:, è in commercio dal 1884(senza sapersi da quando era in esistenza in Irlanda).
In breve fa parte della manciata di varietà di narciso veramente storiche e come tale ESIGE quelle poche cose ma veramente obbligatorie>>> messa in profondità, in quanto doppio serve sole "che spaccha pietre" per delle ore. Lui precisamente vorrebbe anche poca concorrenza intorno perchè si moltiplica da matti...quando felice.
Cerastium, sei un califfo! Ho copiato da Stefano Sangiorgio,. Spero non se ne abbia a male.

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Un po verdastro però, il sole sembra che non li basta. E vedo @nonnapiccola che anche i tuoi sono mangiucchiati - che sia una varietà saporita per qualcuno/qualcisa? :oops:
Ache per me sono nuovi quest'anno e mi pare di sentire un leggero e strano profumo. Ti va di tentare di confermare?
Mah, non so dirti se sono mangiucchiati, non li avevo mai avuti, perciò non posso fare confronti.

Alto