• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

narcisi in h2o?

S

simona82

Guest
:lingua: ciao a tutti! da poco ho scoperto il mondo dei bulbi..fantastico.
..ecco alcune domandeper voi piu esperti..
:i narcisi in h2o fioriscono una sola volta come i giacinti?io li ho in h2o con base di sassi,sono alti e crescono molto velocemente ..
2 domanda:quando i giacinti fioriscono e i fiori sono secchi come potarli?e poi devo lasciarli in terra i bulbi o toglierli?
grazieeeeeeeeeeee

F

frensy979

Guest
Ciao...

Ciao Simona :Saluto: ,
benvenuta nel forum :love_4: ....

Certo che hai iniziato proprio con una bella domanda eh?!?! :rolleyes: ....

Purtroppo io non so aiutarti, perché coltivo le piante soprattutto in terra e non in acqua :D ....

Le uniche due volte che ho provato a far crescere i giacinti nelle caraffine d'acqua, il vento dei giorni scorsi me l'ha portati via entrambi, perché me li sono dimenticati all'esterno, sui balconi :martello: ....o meglio, mi ha portato via solo i bulbi e mi ha lasciato li indenni i bottiglini :( ....
....speriamo almeno che i bulbi non siano finiti nelle mani della mia vicina strega :mad: .....

Abbi pazienza e vedrai che qualche "guru" di questo splendido forum, saprà aiutarti :eek:k07:

Buone feste :love_4:
Fra

F

frensy979

Guest
idrocoltura.....

....aprofitto di questa thread :D , per chiedere maggiori info su la coltivazione delle piante in acqua (idrocoltura si chiama giusto? :confuso: )

Volevo sapere se é semplice da fare e se vanno bene tutte le piante, o quali sono predisposte meglio di altre...

Chiedo a chi già la fa, di illuminarmi :slow: .....
io non ne so veramente niente, ma la cosa mi affascina e vorrei provare :food: ....

Se la questione interessa anche ad altri, apro un'altra discussione :eek:k07: .....

:Saluto:
Fra

mario87

Maestro Giardinauta
simona82 ha scritto:
:i narcisi in h2o fioriscono una sola volta come i giacinti?

Si una sola volta, poi alcune varietà fanno più steli per bulbo, ma questo dipende anche dalla grandezza dei bulbi

simona82 ha scritto:
2 domanda:quando i giacinti fioriscono e i fiori sono secchi come potarli?e poi devo lasciarli in terra i bulbi o toglierli?
grazieeeeeeeeeeee

basta semplicemente togliere dallo stelo tutti i piccoli fiorellini per impedire che formino i semi, lasciali in terra e continua ad annaffiare e concimare regolarmente

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Simona:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
frensy979 ha scritto:
....aprofitto di questa thread :D , per chiedere maggiori info su la coltivazione delle piante in acqua (idrocoltura si chiama giusto? :confuso: )

Volevo sapere se é semplice da fare e se vanno bene tutte le piante, o quali sono predisposte meglio di altre...

Chiedo a chi già la fa, di illuminarmi :slow: .....
io non ne so veramente niente, ma la cosa mi affascina e vorrei provare :food: ....

Se la questione interessa anche ad altri, apro un'altra discussione :eek:k07: .....

Sarebbe meglio aprirla anche se interessa solo a te, così da avere risposte, perchè può essere che chi coltiva in idrocoltura, non guardi questa sezione, o magari la guarda ma non legge tutto questo post :eek:k07:

F

frensy979

Guest
ok.......

Pat ha scritto:
Sarebbe meglio aprirla anche se interessa solo a te, così da avere risposte, perchè può essere che chi coltiva in idrocoltura, non guardi questa sezione, o magari la guarda ma non legge tutto questo post :eek:k07:

ah ok, :eek:k07:....
grasie Pat :love_4:

vado subito a vedere dove sia meglio aprirla :D .....

Fra

Alto