• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Narcisi Erlicheer

aserio82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ragazzi!
Ho visto dei bulbi di Narcisi Erlicheer su un sito che li vende e dice di piantarli tra la fine di aprile e inizi maggio per ottenere la fioritura estiva... ma che voi sappiate i narcisi sono a fioritura estiva? o è una forzatura della ditta?
 

Poppo

Aspirante Giardinauta
Narcisi

Ciao,
io di narcisi fioriti in estate non ne ho mai sentito parlare. Ho sempre visto quelli che verso ottobre circa, si comprano nei vasi e fioriscono in casa portando allegria nel periodo invernale. In alternativa si piantano verso ottobre-novembre fuori, e fioriscono in primavera. Così ho visto fare nelle case, e anch'io ho fatto così e adesso, a marzo, stanno fiorendo. Ho anche coltivato quelli già piantati. Ti consiglio di aspettare il prossimo inverno prima di piantarli!

Ciao.:Saluto:
 

aserio82

Aspirante Giardinauta
si infatti nemmeno io ne avevo sentito parlare ma penso sia una specie diversa, a fioritura estiva e che va piantata ad aprile... qualcuno di voi ne ha piantato un esemplare?
 

esty74

Aspirante Giardinauta
ciao!! io ho provato a prenderli, da bakker, e li ho piantati. in effetti, nel sacchetto, sembrava che si stessero svegliando, perchè c'era un inizio di vegetazione. di piu' pero' non posso ancora dirvi... li ho interrati ed ora vediamo :lol:
vi terro' aggiornati ok... ciao ciao ester
 

Poppo

Aspirante Giardinauta
narcisi

Ciao, i bulbi primaverili ci sono, ma comprendono dalie gladioli lilium e qualche rizoma. Ma i narcisi non li ho visti nei bulbi primaverili. Ciao ciao!:Saluto:
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
di solito se li vendono adesso in offerta è perchè sono avanzati dall'autunno però di solito vegetano solo e non fioriscono il primo anno, secondo me se vengono piantati adesso fioriranno nella primavera 2014 (almeno a me è successo così quando ne ho impiantati in marzo)
 

aserio82

Aspirante Giardinauta
ciao!! io ho provato a prenderli, da bakker, e li ho piantati. in effetti, nel sacchetto, sembrava che si stessero svegliando, perchè c'era un inizio di vegetazione. di piu' pero' non posso ancora dirvi... li ho interrati ed ora vediamo :lol:
vi terro' aggiornati ok... ciao ciao ester

grazie esty, in effetti era proprio quelli della bakker che stavo guardando,,, tienimi informato! Io nel caso li ordinerò dopo pasqua!
 

esty74

Aspirante Giardinauta
ciao aserio82! sono tornata x aggiornarti sui narcisi! stanno fiorendo finalmente:




sono molto carini, piccoli ma dal profumo eccezionale!!! :love: dolce ed intenso
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, ragazzi!
Ho visto dei bulbi di Narcisi Erlicheer su un sito che li vende e dice di piantarli tra la fine di aprile e inizi maggio per ottenere la fioritura estiva... ma che voi sappiate i narcisi sono a fioritura estiva? o è una forzatura della ditta?

Io incontro spesso delle vere cretinate in lingua italiana riguardo delle piante ,
forse non sono brava di azzecare delle buone parole chiave .
Pero vi dico che mai e poi mai mi è successo di trovare una non corrispondenza tra qualcosa
scritto nella "scheda pianta " nel sito Bakker e quel che si trova in lingua inglese in posti di
autentica serietà.
IL punto è questo-cosa non ti è stato chiaro quando hai letto che "[FONT=&quot]I Narcisi estivi Erlicheer sono una varietà
a fioritura estiva, creata di recente dai coltivatori. si piantano a primavera e dopo circa 8 settimane, spuntano
i fiori deliziosamente profumati. Sono inoltre bellissimi in un vaso sul terrazzo o balcone.
Ogni stelo può sviluppare fino a 12 fiori. [/FONT]"Quanto falso poteva essere se anche ti fanno
vedere una foto?
Esty è da amirarla :D ,perche si ha preso il rischio e gia è in grado di farci
vedere delle foto .
 
Alto