• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su narcisi e giacinti

glass86

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, circa due settimane fa ho comprato in un supermercato dei giacinti e dei narcisi già in fiore, finora li ho tenuti in casa, adesso che è finita la fioritura, secondo voi, dovrei piantarli in piena terra? Ma in primavera faranno una seconda fioritura, oppure rifioriranno il prossimo anno?
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
Io non credo faranno una seconda fioritura se non fino al prossimo anno,per quanto riguarda metterli in piena terra adesso passo....:boh:
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
dubito che facciano una seconda fioritura, invece di piantarli a terra adesso concimali un po', aspetta giugno-luglio quando di seccheranno le foglie e poi potrai piantarli in autunno normalmente
 

glass86

Aspirante Giardinauta
Ok grazie, farò come dite voi :)
Ho un'altra domanda, ho visto su un volantino che la prossima settimana in un famoso supermercato venderanno bulbi di dahlie e fresie, si possono piantare anche in questo periodo o è troppo tardi?
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
si devono piantare in questo periodo, di solito, perchè non sopportano il freddo se non all'asciutto, sono bulbi a piantagione primaverile e fioritura estiva
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
si devono piantare in questo periodo, di solito, perchè non sopportano il freddo se non all'asciutto, sono bulbi a piantagione primaverile e fioritura estiva
Anche le fresie?
Ne ho alcune piantate da una ventina d'anni in terra. le vorrei spostare, ma non sono riuscita a ritrovare il bulbo da quanto èandato in profondità.
 
Alto