• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

narcisi bridal crown

mimì_73

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...Ieri ho acquistato un vaso con 4 bulbi di questi splendidi narcisi....ho letto qlc vecchi post sull'argoment...ma vi sarei grato se potesse darmi una mano a risolvere questi dubbi che ho:
premesso che il vasetto presenta 4 bulbi (con realtivi fusti e florescenze) non interrati come devo comportarmi? Devo aspettare che sfioriscono e poi metterli a dimora? in terra? bisogna interrarli come i tulipani (10-12cm)?
Come al solito ho poche idee, ma ben confuse....
Auguri a tutti per una serena PASQUA
Mimì

tano83

Apprendista Florello
Puoi tranquillamente lasciarli dove sono, aspetta che sfioriscono, dopo di che li interri come i gli altri bulbi...10 cm vanno bene..continua a dare acqua finchè non secca tutto (ovviamente devi andare dirandando sempre più le inanffiature), dopodichè scegli tu se estirparli o lasciarli in terra...dipende da quello che vuoi fare tu

Alto