• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Narcissus Bridal Crown: Esperti aiutatemi!

Paffu

Aspirante Giardinauta
Facendo un salto all'ikea gironzolavo qui e là e...
Mi capita agli occhi questo vasettino, venduto a poco più di due euro, con diversi bulbi al suo interno.
Così mi son chiesta "Chi sarà mai quest'ultimo superstite?" ed era lui, un Narcissus Bridal Crown.
Io tengo solo orchidee, ormai da un anno, e non ho mai provato altre sfide. Questa volta ho accettato, così l'ho acchiappato e me lo son portata a casa.
Ve lo mostro, così che magari mi diciate se sta bene!
Io non conosco il tipo di pianta, ma tutti quei bulbi non stanno un po' stretti in un vasetto tanto piccolo?

IMG_6170.jpg IMG_6171.jpg IMG_6172.jpg

Di cosa ha bisogno?
Ogni quanto va bagnato, va bene la luce indiretta come per le orchidee? Ha periodi vegetativi? Ditemi tutto, perchè io su di lui non so niente.

Alto