Metasequoia
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti !!! Quest'anno dalle nostre parti (Veneto) ha piovuto davvero tanto e la primavera stenta ad uscire, nel mentre che scrivo sta piovendo a dirotto !!!! . Mi sono accorta che sull'erba presente lungo il piccolo muretto di mattoni che delimita il mio piccolo giardino è presente una cospicua quantità di muschio, presumo dipenda molto dall'inverno appena trascorso, umido, non freddo. Mi sono informata e mi hanno consigliato un prodotto a lenta cessione della Compi con ferro, quelle palline colore azzurrino chiaro che piantate nel terreno aiutano l'erba a crescere e allontanano/eliminano il muschio. Secondo voi è possibile che un prodotto così sia efficace? Oppure conoscete dei prodotti (tipo spray o liquidi) che messi nelle zone colpite eliminano definitivamente questo fungo che soffoca la crescita dell'erba del mio giardinetto?
Mio papà, non grande intenditore di giardinaggio, l'ha intanto tolto facendo attenzione a non togliere l'erba, ovviamente lasciando inevitabilmente delle parti scoperte, solo terra insomma... attendo vostri consigli,
Grazie , Ciao
Elisabetta
Mio papà, non grande intenditore di giardinaggio, l'ha intanto tolto facendo attenzione a non togliere l'erba, ovviamente lasciando inevitabilmente delle parti scoperte, solo terra insomma... attendo vostri consigli,
Grazie , Ciao
Elisabetta