• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

muschio nel giardino

L

lello b.

Guest
purtroppo guardando molto da vicino il terreno ho notato che oltre ad uno strato di feltro ci sono anche zone con presenza di muschio dovuto un po' anche alla zona umida di sera che quindi mi sta dando qualche problema al mio prato che è un miscuglio d'erbe e che è il mio vanto visto che lo curo solo io personalmente...
l'anno scorso ho usato un prodotto buono a base di solfato di ferro che pero' ho distribuito a mano creando zone con presenza del prodotto maggiore ed altre meno , per questo in alcuni punti si è bruciato ed a settembre ho sostituito le parti rovinate con dei rotoli di prato nuovi...per questo sono un po' restio ad usarlo ed ho pensato di rastrellarte bene bene il suolo ed arearlo con dei fori fatti con quelle apposite scarpe a punte sotto...
non so se sara' sufficiente e per questo spero mi darete qualche consiglio in merito..
grazie a tutti anticipatamente . Lello (Napoli) :embarrass
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io una passata di solfato di ferro sciolto in acqua la darei nelle zona con il muschio... ;) Poi, nei fori fatti con gli arieggiatori, fai colare della sabbia, che aiuterà a mantenere areato e drenato il terreno.
 
Alto